Ristrutturazione degli uffici U.B.C. a Vicenza
L'azienda United Brands Company è leader nel settore delle scarpe sneakers ed opera in tutto il mondo con sedi in Francia, Germania, Hongh Kong e, appunto, in Italia.
Lavora per marchi importanti della moda come Roberto Cavalli e Sergio Tacchini ed esporta in più di 30 paesi nel mondo le calzature di questi importanti Brands.
Uffici e showroom da ristrutturare
La sede Italiana è anche il quartier generale dell'azienda. Lo stabilimento si trova alle porte di Vicenza, a Quinto Vicentino, e l'intervento di ristrutturazione è stato studiato dall'architetto Serafin Maurizio, dello Studio Serafin & Bellomi di Soave, che ha richiesto il nostro intervento per il restyling degli uffici e degli spazi espositivi.
L'architetto ha posto particolare attenzione all'esigenza dell'azienda di ricevere i clienti internazionali in un ambiente accogliente e confortevole per presentare e dare il giusto rilievo alle proprie collezioni: gli uffici ristrutturati e gli spazi espositivi dovranno rappresentare il made in Italy!
Rifacimento pavimenti uffici e arredamento
UBC rappresenta il Made in Italy nel mondo con 16 firme prestigiose per le scarpe sportive e per il tempo libero, tra queste Sergio Tacchini, Carrera Jeans, Enrico Coveri e Gas.
Per presentare tutto il campionario dei differenti brand è stato cambiato non solo il pavimento degli uffici e dei corner espositivi, ma anche l'arredamento.
Il campionario oggi viene presentato su dei modernissimi tavoli in piastrelle che abbiamo realizzato con delle grandi lastre in grès porcellanato di formato 160x320 spessore 6 millimetri.
È su questi tavoli che i clienti da tutto il mondo scelgono le collezioni tra oltre 10.000 differenti modelli: una gamma incredibile ed unica nel settore.
Creatività italiana, organizzazione tedesca ed un team dinamico sono gli ingredienti di questa azienda che in pochi anni ha saputo conquistare un mercato difficile e competitivo.
Da pochi mesi, questa importante realtà vicentina, fa anche parte del programma Elite di Borsa Italiana.
I nuovi pavimenti degli uffici vicentini
Sono oltre 3.000 i metri quadrati di superficie degli uffici ristrutturati che sono stati pavimentati con dei moderni grès porcellanati di grande formato. Le piastrelle dovevano garantire un'ottima resistenza meccanica e all'abrasione.
Ma l'obiettivo dell'Architetto Serafin era quello di trovare una piastrella che soddisfasse anche le esigenze estetiche. Il pavimento doveva essere coerente con lo "street style" dinamico e sportivo dell'azienda e doveva essere in grado di dialogare con tutte le collezioni presentate nello spazio espositivo.
Una sfida non facile, anche perché si doveva rispettare un budget preciso, che teneva conto delle dimensioni davvero importanti dell'intervento.
La scelta finale ha visto prevalere la collezione Patchwalk di Ceramiche Ascot per la zona ingresso ed esposizione ed un gres effetto legno Flyzone Ceramiche Euro per la zona uffici.
Aggiungi un commento