Porte Eclisse 40 collection

21/10/2019

Novità nel mondo delle Porte Eclisse: 40 Collection

Eclisse è il nostro marchio per le porte interne di casa. Da poco ha presentato una novità, un'idea che prende spunto dal passato. Negli antichi palazzi la muratura, in corrispondenza delle porte tra un vano e l'altro, si presentava inclinata, tagliata a 40 gradi, anziché essere a spigolo vivo, a 90°, insomma. 

eclisse 40 collection

Da questa antica tecnica, nota anche con il nome di strombatura nasce l'idea di Eclisse 40 Collection, il primo telaio in alluminio anodizzato che crea un senso di profondità, donando alla porta un aspetto unico, rigoroso e minimal, quasi che fosse un quadro reso ancora più bello dalla giusta cornice. 

Il telaio presenta due lati completamente differenti. Se da una parte abbiamo la cornice con l'inclinazione a 40 gradi dall'altra abbiamo  la totale assenza di cornici (la porta è quindi filomuro). 

L'idea della Eclisse 40 Collection è di due designer Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli che spiegano come si sia lavorato molto in questi anni per rendere la porta invisibile mentre, con eclisse 40, loro volevano farla diventare visibile, incorniciandola e togliendo gli spigoli vivi. 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questo cantiere aveva due criticità: la prima era la necessità di sovrapporre il nuovo ad un vecchio pavimento lucido e degradato. La seconda di farlo nei tempi ristrettissimi dettati dalla committenza. Il grande formato 60x120 di Casalgrande è stato posato perfettamente e nei tempi previsti, pronto ad accogliere le nuove auto del tridente. 

  • Dal progetto alla realizzazione: marciapiedi e vialetto pedonale a Vicenza

  • La Pietra di Prun affiora nel paesaggio della Lessinia Veronese e con i suoi colori chiari ci offre la possibilità di essere utilizzata come pavimentazione esterna elegante ma romantica. Come in questa realizzazione a Tezze di Arzignano.