Buonasera Giulia, rispetto al dubbio che hai: il grès è estremamente resistente, tanto che per forarlo e per tagliarlo non si possono usare utensili da marmo o da quarzo ma occorrono attrezzature più potenti. Lo spigolo è, effettivamente, il punto più debole del piano cucina ma dipende molto da come lo si fa. Noi sconsigliamo assolutamente lo spigolo con il taglio 45° e la congiunzione “a zero” perché nel punto di congiunzione lo spessore della lastra di grès misura meno di un millimetro. Riteniamo sia necessario lavorare con un bisello di almeno due millimetri in entrambe le lastre in modo che lo spigolo – una volta congiunte le lastre - sia in grado di resistere agli urti. Per quanto concerne la seconda domanda: generalmente forniamo questo servizio ai clienti che acquistano da noi i pavimenti per la casa oppure l’arredamento bagno. Questi nostri clienti possono accedere ad “atelier casa Pellizzari”, una serie di servizi riservati tra cui la possibilità di avere i progetti degli ambienti casa e la fornitura di arredi e cucine. In sostanza un servizio di alto livello ed una progettazione accurata e dedicata privilegiando chi è già nostro cliente e già conosce il nostro modo di lavorare. Grazie, ciao!
Buonasera Giulia,
rispetto al dubbio che hai: il grès è estremamente resistente, tanto che per forarlo e per tagliarlo non si possono usare utensili da marmo o da quarzo ma occorrono attrezzature più potenti. Lo spigolo è, effettivamente, il punto più debole del piano cucina ma dipende molto da come lo si fa. Noi sconsigliamo assolutamente lo spigolo con il taglio 45° e la congiunzione “a zero” perché nel punto di congiunzione lo spessore della lastra di grès misura meno di un millimetro. Riteniamo sia necessario lavorare con un bisello di almeno due millimetri in entrambe le lastre in modo che lo spigolo – una volta congiunte le lastre - sia in grado di resistere agli urti.
Per quanto concerne la seconda domanda: generalmente forniamo questo servizio ai clienti che acquistano da noi i pavimenti per la casa oppure l’arredamento bagno. Questi nostri clienti possono accedere ad “atelier casa Pellizzari”, una serie di servizi riservati tra cui la possibilità di avere i progetti degli ambienti casa e la fornitura di arredi e cucine. In sostanza un servizio di alto livello ed una progettazione accurata e dedicata privilegiando chi è già nostro cliente e già conosce il nostro modo di lavorare.
Grazie, ciao!