Buongiorno Anna, 

grazie per la domanda e per aver letto il mio articolo.
Mi spiace per quanto ti è accaduto ma, come scrivi, approfittando del rifacimento del pavimento potresti quantomeno tentare di migliorare l'estetica. Il pavimento in color cotto abbinato con un ocra/arancio come quello che descrivi effettivamente è pesante: i due colori si impastano tra loro. 
Io ti proporrei un tortora non troppo scuro, anzi piuttosto chiaro, che conferisca un tono più moderno all'ambiente. Sempre facendo attenzione ai requisiti che deve avere un pavimento per esterno. 
Primi fra tutti: 
- resistenza al gelo
- resistenza allo scivolamento

Nel tuo caso tieni anche conto che essendo orientato a sud il pavimento:
- non deve essere troppo chiaro per non risultare abbagliante d'estate
- non deve essere troppo scuro per non attirare troppo calore e diventare poco vivibile nelle giornate di sole intenso.

Spero di esserti stato utile, seppure le mie possono essere indicazioni solo generiche non avendo visto la tua abitazione. 
Grazie 

buona giornata

 

01/24/2019 - 17:23 - manager

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.