Buongiorno Tiziana, 

come spesso scrivo nei miei articoli (ed anche i miei colleghi lo dicono) è assolutamente sbagliato affidare massetto e posa dei pavimenti a due ditte diverse. In caso di problemi dovrai sorbirti uno scaricabarile ed anche legalmente non sei molto tutelata. Per una migliore garanzia del risultato finale ed una migliore tutela legale ti consiglio:

  • di avere un unico interlocutore per massetto, fornitura del parquet, posa del pavimento
  • di farti scrivere in un unica fattura "esecuzione in appalto di massetto e di pavimentazione in legno completa di fornitura, di posa in opera e di collanti". 

Questa semplice dicitura ti sarà utilissima in caso di future problematiche e, legalmente, sarai in una botte di ferro. Inoltre perderai molto meno tempo perchè l'interlocutore unico che scegli avrà tutto l'interesse a fare il lavoro nel migliore dei modi, senza che tu debba interessarti a destra e a manca su quale sia la soluzione migliore. 

Per cui evita di assumerti questa responsabilità ed incarica una singola azienda di tutto il lavoro.

Spero di essere stato chiaro, grazie, ciao!

 

30/09/2019 - manager

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.