La tua è una domanda molto interessante e richiederebbe un approfondimento maggiore di quello che sto per scrivere. In estrema sintesi, quindi, ti scrivo che lo spessore di un prefinito non è necessariamente indice di qualità: occorre esaminare la stratigrafia del prodotto. Ci sono prodotti da 10 millimetri che sono più validi (e costosi) di altri da 15 mm. Se lo spessore 15, ad esempio, viene ottenuto sovrapponendo strati di abete otterremo un prodotto di qualità medio-bassa. Ma se lo stesso spessore viene ottenuto controbilanciando lo strato superficiale di legno nobile con un altro strato di legno nobile nella parte bassa del prefinito (a contatto col massetto), otterremo un prodotto di qualità molto più elevata. Se vuoi passa a trovarci in negozio così approfondiamo meglio la questione,
Ciao Davide,
La tua è una domanda molto interessante e richiederebbe un approfondimento maggiore di quello che sto per scrivere. In estrema sintesi, quindi, ti scrivo che lo spessore di un prefinito non è necessariamente indice di qualità: occorre esaminare la stratigrafia del prodotto. Ci sono prodotti da 10 millimetri che sono più validi (e costosi) di altri da 15 mm.
Se lo spessore 15, ad esempio, viene ottenuto sovrapponendo strati di abete otterremo un prodotto di qualità medio-bassa. Ma se lo stesso spessore viene ottenuto controbilanciando lo strato superficiale di legno nobile con un altro strato di legno nobile nella parte bassa del prefinito (a contatto col massetto), otterremo un prodotto di qualità molto più elevata.
Se vuoi passa a trovarci in negozio così approfondiamo meglio la questione,
ciao!