Gravelfix: sistema stabilizzante per ciottoli e granulati

Gravelfix Zandobbio: pavimento drenante esterno

Volete realizzare un viale esterno utilizzando del ciottolo o della graniglia? Cercate una soluzione che "tenga fermo" il materiale, per evitare la formazione di conche o di corsie nei punti di maggior passaggio?
Gravelfix è la soluzione perfetta per consentirvi di godere di un pavimento in ghiaino senza le problematiche che questo comporta. 
 

Caratteristiche di Gravelfix

Gravelfix ha una struttura a nido d'ape con alveoli di 42 mm di larghezza e 32 mm di altezza.
Le lastre possono avere uno spessore di 0,3 m2 , 0,9 m o 2,68 mcon una dimensione di 40x80 , 80x120 o 117,6x227,5 cm.
Prodotto con polipropilene puro e al 100% riciclabile che presenta un'alta resistenza alla compressione (fino a 300 t/m2).
 

Applicazioni principali

I luoghi in cui può essere utilizzato il sistema Gravelfix sono davvero molti:

► parcheggi pubblici e privati
► terrazzi e giardini pensili
► piste pedonali e ciclabili
► passi carrabili
► aree e viali cimiteriali
► aree giochi
► parchi e giardini
► aree condominiali

 

gravelfix zandobbio

 


Vantaggi di Gravelfix - Granulati Zandobbio

► È un prodotto completamente riciclabile.

► È adatto a tutti gli utilizzi: pedonale, per traffico leggero e pesante, moto, biciclette e carrozzine per disabili.

► Contribuisce a rallentare la crescita delle erbe infestanti e a trattenere i granulati o i ciottoli creando una pavimentazione     drenante al 100%.

► La struttura di Gravelfix impedisce la formazione di orme e di solchi dovuti al passaggio dei mezzi e non è sensibile ne al gelo   ne al sale. 

► Le lastre possono essere posate su tutti i tipi di superfici con pendenza fino a 17% senza necessità di ancoraggio.

 

gravelfix


Posa di Gravelfix 

Il fondo su cui si posa il sistema Gravelfix è importante per la buon riuscita del lavoro: un buon fondo garantisce una pavimentazione stabile.

Se il passaggio è per veicoli leggeri bastano 15 cm di fondo ben pressato e una superficie livellata con sabbia o granulato fine in modo da realizzare un piano omogeneo.

Mentre per il passaggio di veicoli pesanti il fondo è consigliato di 25 cm e ben pressato ed anche in questo caso con la superficie livellata con sabbia o granulato fine per creare un piano omogeneo.

 

Per informazioni sul prezzo di Gravelfix: gabriele@fratellipellizzari.com

 

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.