Wavin a Vicenza e Verona

01/12/2023

Wavin, a Vicenza e Verona

 
Storia di Wavin

L'azienda Wavin è stata fondata nel 1955 nei Paesi Bassi da un gruppo di imprenditori guidati da Jan van Wezel. Il nome dell'azienda deriva dalla combinazione delle parole "acqua" (water) e "cloruro di vinile" (vinyl), i materiali utilizzati per la produzione dei primi prodotti dell'azienda.

 

I primi prodotti

I primi prodotti Wavin erano tubi in PVC per l'approvvigionamento idrico e il drenaggio. L'azienda ha rapidamente iniziato a crescere e a espandersi in altri paesi europei. Nel 1966, Wavin ha aperto la sua prima filiale in Italia. Negli anni successivi, Wavin ha continuato a crescere e a diversificare la sua gamma di prodotti. L'azienda ha sviluppato nuove tecnologie e prodotti per l'approvvigionamento idrico, il drenaggio, il riscaldamento e il raffreddamento, e per la gestione delle acque meteoriche.

 

Wavin oggi

Oggi, Wavin è un leader mondiale nella produzione di soluzioni per l'edilizia e l'infrastruttura. L'azienda ha oltre 6.000 dipendenti e opera in oltre 50 paesi. La missione di Wavin è "creare un futuro sostenibile per l'acqua e l'ambiente". L'azienda si impegna a sviluppare prodotti e soluzioni innovativi che contribuiscano a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dell'approvvigionamento idrico e della gestione delle acque reflue. Nel 2022, Wavin ha registrato un fatturato di 2,7 miliardi di euro. L'azienda ha registrato una crescita del 5% rispetto all'anno precedente.

 

Gamma attuale di prodotti

Wavin offre una gamma completa di soluzioni per l'edilizia e l'infrastruttura. I prodotti dell'azienda sono suddivisi in quattro categorie principali:

  • Prodotti per l'approvvigionamento idrico, come tubi, raccordi e valvole per l'acqua potabile, l'acqua di scarico e l'acqua piovana.
  • Prodotti per il drenaggio, come tubi, raccordi e pozzetti per il drenaggio delle acque meteoriche e delle acque reflue.
  • Prodotti per il riscaldamento e il raffreddamento, come tubi, raccordi e componenti per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento.
  • Prodotti per la gestione delle acque meteoriche, come tubi, pozzetti e sistemi per la raccolta e la gestione delle acque meteoriche.

 

Categorie di prodotti più venduti

I prodotti più venduti di Wavin sono i tubi in PVC per l'approvvigionamento idrico e il drenaggio. Questi prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, sia civili che industriali. L'azienda è anche leader nella produzione di sistemi per la raccolta e la gestione delle acque meteoriche.

Alcuni dei prodotti più noti di Wavin includono:

  • Tubi in PVC per l'approvvigionamento idrico: Wavin Tigris, Wavin Hexa, Wavin Ecoflex
  • Tubi in PVC per il drenaggio: Wavin Proline, Wavin Profi
  • Sistemi per la raccolta e la gestione delle acque meteoriche: Wavin Rainsafe, Wavin Rainpipe

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...