Posa sopraelevata in esterno: i supporti per il grès di spessore 2 cm. 

Nel mondo delle pavimentazioni esterne una vera e propria rivoluzione si è verificata grazie all'introduzione del grès ad alto spessore. Questo prodotto ha occupato ambiti che prima erano riservati a piastrelloni in cemento o in marmo, consentendo la posa sopraelevata su supporti. 
Ora, a fianco del grès, sono sorte delle soluzioni di supporto diversificate che vengono prodotte da aziende dell'indotto sia in materiali plastici che in metallo. Vediamo alcune di queste soluzioni. 

Profilpas Level Duo

I supporti per la posa sopraelevata "Level Duo" sono prodotti da Profilpas, azienda nota per la gamma di profili tecnici ed estetici per la posa di piastrelle in ceramica. L'obiettivo dichiarato dall'azienda è quello di fornire un prodotto facile e veloce da posare. Chiaramente questi supporti possono essere utilizzati non solo per il grès di spessore 2 cm. ma anche per marmo, granito, piastrelloni in cemento e... per il decking in legno! 

I supporti sono regolabili in altezza con una chiave di regolazione che si infila dall'alto in modo da consentire al posatore di correggere lievi imperfezioni durante la posa ma anche di compensare le pendenze del sottofondo. E' anche disponibile un sistema di clip in acciaio per realizzare gradini e battute verticali per la posa a ridosso dei muri dell'abitazione. 

I supporti possono essere utilizzati da soli o possono essere abbinati con un sistema di travetti in alluminio, utili nel caso di formati stretti e lunghi (come nei gres effetto legno ad alto spessore) da posare sfalsati. 

Aggiungi un commento