Rocchegiani Canne fumarie

01/12/2023

 

Rocchegiani Canne fumarie

 

La storia di Rocchegiani

L'azienda Rocchegiani nasce nel 1958 ad Ancona, in Italia, come piccola impresa artigianale specializzata nella produzione di condotte e componenti per la ventilazione e il trattamento dell'aria. Negli anni successivi, l'azienda cresce e si sviluppa, ampliando la propria gamma di prodotti e diventando un punto di riferimento nel settore della climatizzazione. Oggi, Rocchegiani è un'azienda leader nella produzione di sistemi completi per la ventilazione, il trattamento dell'aria e le canne fumarie. Nel nostro magazzino idraulica di Gambellara trovi le canne fumarie Rocchegiani.

 

L'approccio Roccheggiani e l'eccellenza delle strutture produttive

Roccheggiani investe in ricerca per realizzare prodotti sempre più innovativi e qualitativamente evoluti. Ad occuparsi dell'innovazione è l'uffico tecnico interno che lavora in collaborazione con i vari reparti dell'azienda: profilatura, estrusione, stampaggio, punzonatura, pannellatura e pressopiegatura robotizzate, taglio e saldatura laser. Roccheggiani è stata anche la prima azienda italiana e tra le prime nel settore al mondo, a disporre di una camera climatica realizzata secondo i criteri della norma EN 15116.
 

Specializzazione

Il core business dell'azienda è la produzione di:

  • Condotti e componenti per la ventilazione e il trattamento dell'aria
  • Canne fumarie in acciaio inox

 

I numeri di Rocchegiani

Il fatturato dell'azienda è cresciuto negli ultimi anni, superando i 50 milioni di euro nel 2022. La crescita è stata trainata dall'espansione internazionale dell'azienda, che oggi esporta i propri prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Rocchegiani impiega circa 500 dipendenti, di cui 300 in Italia. L'azienda ha sede ad Ancona, dove si trova anche il suo stabilimento produttivo.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...