Bagno lungo e stretto
Un bagno lungo e stretto è più difficile da arredare, ma con una buona progettazione su misura nulla è impossibile! Nei due lati corti ho proposto di alloggiare le sorgenti d'acqua principali mentre nella parete più lunga ho posizionato il mobile con una finitura tridimensionale nuovissima in legno ed i sanitari. Lo sfondo comune a tutti gli elementi è un gres effetto marmo dalle venature marcate di colore verde oliva ed un pavimento in legno di noce posato a spina.
Bagno wellness mansardato
In questo bagno mansardato molto grande l'idea è stata quella di dividere in due zone lo spazio : in corrispondenza del mobile si è fatto proseguire il pavimento in legno per dare continuità alla pavimentazione della zona notte mentre nella zona più tecnica della doccia e dei sanitari è stato scelto un gres effetto pietra.
I colori e le texture dei materiali sono stati studiati per creare un'atmosfera rilassante e avvolgente tipica delle zone wellness.
L'illuminazione valorizza lo spazio e accentua i dettagli.
Bagno colore rame ossidato
Bagno industrial progettato con grandi lastre effetto rame ossidato.
La zona della doccia e dei sanitari è stata riquadrata sia orizzontalmente che verticalmente con un effetto "scatola" per renderla più accattivante.
Oltre all'aspetto estetico in questo modo si percepisce uno spazio più definito che da sicurezza.
La parete del mobile è volutamente più leggera per equilibrare le due zone.
Bagno con zona trucco
In questo bagno di cui siamo occupati con la formula del chiavi in mano sono stati abbinati più materiali per renderlo caldo e accogliente.
Il pavimento in legno risale dietro il mobile e diventa elemento d'arredo. Nella zona opposta, invece, l'effetto pietra riveste le pareti, il pavimento e il piatto doccia per contrastare il legno. E' stato ricavato uno spazio per la zona trucco che riprende i colori e le finiture del bagno.
Bagno zona giorno con caldaia
Un bagno con caldaia, ma la caldaia non si vede! Il progetto è iniziato proprio sulla base di questa esigenza : coprire il vano tecnico.
Ed è stato realizzato con un mobile su misura in legno che richiamasse le tonalità del rivestimento in pietra e la finitura di porta e finestra.
Il colore nero della rubinetteria, degli accessori e del box doccia impreziosisce il bagno e lo rende più sofisticato.
Bagno green olive
SPA privata
La richiesta del cliente era quella di realizzare una zona benessere all'interno della propria abitazione, inserendo tre elementi : una vasca idromassaggio, una doccia multifunzionale e una sauna finlandese. Il progetto prevede delle grandi lastre a pavimento che mettono in risalto tutti i dettagli di questo spazio.
Molto particolare e interessante è il concetto dei piolini squadrati in legno che suddividono le zone e che fanno da sfondo al verde delle piante per creare un ambiente più armonioso e naturale.
Bagno vintage
Bagno sottotetto realizzato con pavimento in legno che si intreccia con le cementine. Le stesse salgono rivestendo la parete principale e lasciano spazio alle lastre di grande formato effetto cemento che fanno risaltare i colori dei rivestimenti e delle ceramiche. Un gioco equilibrato di superfici e texture.
Progetto bagno per i ragazzi
Un bagno che indubbiamente vuole distinguersi e che rispecchia un animo frizzantino. Così accattivante il colore del rame ossidato che è stato accostato a un effetto pietra dai colori più tenui. L’illuminazione nascosta della nicchia mette in risalto la parete che viene letteralmente divisa in due blocchi orizzontali.
Bagno black&white
Bagno decorato con calce cruda
L'elemento che impreziosisce questo bagno ospiti è la calce cruda che riveste la parete principale. Arriva a tutt'altezza e incontra i travi a vista, accentuando l'altezza della stanza. I toni sono delicati ed eleganti e il verde salvia della pittura nella parete opposta rende il bagno più caldo e accogliente.
Un altro elemento che non passa inosservato è la nicchia rivestita in legno e retroilluminata che alloggia delle mensoline in vetro fumè.
Progetto bagno effetto marmo
Un bagno padronale adiacente alla camera da letto e da qui l'idea di far proseguire il pavimento in legno nella zona dei sanitari e del mobile.
Nel lato della doccia e della vasca, invece, è stato abbinato un gres porcellanato. La vasca freestanding ha una forma sinuosa che viene ripetuta nel pavimento come sagomatura del pavimento in gres. Le nicchie illuminate danno colore alla parete e sono risaltate dall'illuminazione. I colori si ritrovano anche nelle ceramiche del mobile per creare uno spazio armonioso ed equilibrato.
Bagno rosa cipria
Cipria, avorio e bianco un mix di tre colori nella forma esagonale che drappeggia il pavimento e il rivestimento in modo irregolare.
Il pavimento in legno segue la dinamicità del gres. Le pareti non rivestite richiamano i toni del rosa per dare un tocco femminile a questo bagno progettato per due piccole donne.
Progetta il tuo bagno con Martina, contattala qui!
Aggiungi un commento