I problemi nei pavimenti in laminato

I problemi che si possono verificare in un pavimento in laminato sono principalmente tre:

  • il pavimento in laminato si gonfia, si deforma
  • si staccano dei pezzi di laminato dalla superficie
  • tra una doga di laminato ed un altra si creano delle fessure

La causa principale di questi fenomeni è l'umidità. La presenza di un eccesso di umidità ambientale, così come un lavaggio troppo frequente del pavimento può generare, specie nei laminati più economici, i problemi che vediamo nelle foto che seguono.

Esempio di pavimento in laminato che si gonfia

Esempio di distacco di pezzi di superficie di laminato

Commenti

Ciao Ornella, 
il laminato non si può lucidare, si possono solamente sostituire le tavole rovinate (segnate e gonfiate) con delle tavole nuove. 
Ciao! 

25/09/2025 - michele

Ho messo il laminato un anno fa . Si è formato un solco nel pavimento della cucina e rigonfiamento nel bagno, lo vorrei magari anche lucidare . Vorrei sapere se ə possibile. Grazie mi era stato detto che era parquet.

13/09/2025 - Ornella Della …

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.