Novità nel mondo delle Porte Eclisse: 40 Collection
Eclisse è il nostro marchio per le porte interne di casa. Da poco ha presentato una novità, un'idea che prende spunto dal passato. Negli antichi palazzi la muratura, in corrispondenza delle porte tra un vano e l'altro, si presentava inclinata, tagliata a 40 gradi, anziché essere a spigolo vivo, a 90°, insomma.
Da questa antica tecnica, nota anche con il nome di strombatura nasce l'idea di Eclisse 40 Collection, il primo telaio in alluminio anodizzato che crea un senso di profondità, donando alla porta un aspetto unico, rigoroso e minimal, quasi che fosse un quadro reso ancora più bello dalla giusta cornice.
Il telaio presenta due lati completamente differenti. Se da una parte abbiamo la cornice con l'inclinazione a 40 gradi dall'altra abbiamo la totale assenza di cornici (la porta è quindi filomuro).
L'idea della Eclisse 40 Collection è di due designer Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli che spiegano come si sia lavorato molto in questi anni per rendere la porta invisibile mentre, con eclisse 40, loro volevano farla diventare visibile, incorniciandola e togliendo gli spigoli vivi.