WILO POMPE, a Vicenza e Verona

28/11/2023
 

WILO: un'azienda leader nel settore delle pompe

Wilo è un'azienda tedesca fondata nel 1872. È uno dei principali produttori di pompe al mondo, con una presenza in oltre 60 paesi. L'azienda offre una vasta gamma di pompe per applicazioni in diversi settori, tra cui riscaldamento, climatizzazione, acqua e reflui, industria e edilizia. Noi siamo concessionari per la vendita di pompe Wilo nelle zone di Vicenza e Verona.

 

Storia di Wilo Pompe

L'azienda è stata fondata da Johann Wilo nel 1872 a Dortmund, in Germania. Wilo inizialmente produceva pompe a mano per l'industria mineraria. Nel 1903, l'azienda ha introdotto la sua prima pompa elettrica, che ha rappresentato un'importante innovazione per l'epoca.
Nel corso del XX secolo, WILO POMPE ha continuato a crescere e ad espandere la sua gamma di prodotti. Nel 1952, l'azienda ha introdotto la sua prima pompa centrifuga, che ha rappresentato un'altra importante innovazione. Negli anni '70, WILO POMPE ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo di pompe ad alta efficienza energetica.

 

Mission di WILO

La mission di WILO POMPE è "creare soluzioni innovative per il flusso di fluidi". L'azienda si impegna a fornirci prodotti e servizi di alta qualità che soddisfino le esigenze dei nostri clienti installatori idraulici. I principali prodotti Wilo sono disponibili in pronta consegna nel nostro magazzino idraulica di Vicenza.

 

Vantaggi dei prodotti WILO

Quali vantaggi offrono i prodotti WILO rispetto alle altre pompe presenti nel mercato?
Crediamo che i principali siano questi:

  • Alta efficienza energetica. I prodotti WILO sono progettati per ottenere un risparmio energetico, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.
  • Affidabilità. I prodotti WILO sono realizzati con materiali di alta qualità e sono sottoposti a rigorosi test di qualità.
  • Versatilità. I prodotti WILO sono disponibili in una vasta gamma di modelli per soddisfare le esigenze di diversi tipi di applicazioni.

 

Principali innovazioni di WILO

Nel corso della sua storia, WILO ha compiuto una serie di innovazioni che hanno contribuito a migliorare le prestazioni delle pompe, per esempio:

  • La pompa centrifuga. La pompa centrifuga è un tipo di pompa che utilizza la forza centrifuga per spostare il fluido. La pompa centrifuga è più efficiente delle pompe a pistone e può essere utilizzata per una varietà di applicazioni.
  • Le pompe ad alta efficienza energetica. WILO è stata pioniera nello sviluppo di pompe ad alta efficienza energetica. Le pompe ad alta efficienza energetica utilizzano meno energia per spostare lo stesso volume di fluido, contribuendo a ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2.
  • Le pompe di scarico. WILO è un leader nella produzione di pompe di scarico. Le pompe di scarico sono utilizzate per spostare i fluidi contaminati, come l'acqua di fogna.

 

Principali prodotti di WILO

WILO offre una vasta gamma di pompe per applicazioni in diversi settori. Tra i principali prodotti commercializzati dall'azienda si possono menzionare:

  • Pompe per riscaldamento e climatizzazione. Le pompe per riscaldamento e climatizzazione sono utilizzate per distribuire il calore o il freddo negli edifici.
  • Pompe per acqua e reflui. Le pompe per acqua e reflui sono utilizzate per trasportare l'acqua potabile, l'acqua di scarico e altri fluidi.
  • Pompe per industria. Le pompe per industria sono utilizzate in una varietà di applicazioni industriali, come la produzione, la lavorazione dei materiali e l'estrazione mineraria.
  • Pompe per edilizia. Le pompe per edilizia sono utilizzate per trasportare materiali da costruzione, come il cemento, l'acqua e la sabbia.

 

WILO oggi

Nel 2022, WILO ha raggiunto e superato i 12.000 dipendenti. Il volume d'affari di WILO è stato di oltre 2,5 miliardi di euro. L'azienda ha registrato una crescita del 10% rispetto all'anno precedente.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una pavimentazione esterna realizzata utilizzando la Pietra di prun ed il cotto fiorentino, che ne dite? La gallery dei lavori in fondo all'articolo.

  • "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

  • La rubinetteria può cambiare il design di una stanza, impreziosirla o banalizzarla. Nel seguente articolo guarderemo nello specifico le diverse finiture che essa può assumere.

  • Martina, l'hai conosciuta nella diretta sull'illuminazione del bagno, ci parla in questo video di una tipologia di luce ben specifica prende il nome di cromoterapia. Scopri come trasformare il tuo bagno in una stanza di benessere!