Piastrelle Vogue a Vicenza e Verona

09/04/2024

Vogue è la nostra azienda preferita per il segmento delle piastrelle colorate, sia in tinta unita che decorate, per rivestimenti moderni e di design: ha una gamma pazzesca e ci permette di divertirci a giocare con formati, superfici e finiture. Siamo concessionario di Vogue ceramiche per Vicenza, Verona e Padova.

Vogue, piastrelle di qualità a Vicenza e Verona

La particolarità di questa azienda deriva forse dal fatto che nasce al di fuori del distretto di Sassuolo e quindi si è sempre distinta per la tipologia di prodotti molto particolari, destinati a progettisti e ad interior designer. Ai professionisti Vogue offre un pacchetto di prodotti colorati, moderni nei formati e nelle superfici e con decori e motivi sempre all'avanguardia. 

Il catalogo è molto tecnico e comprende una serie di pezzi speciali per consentire l'utilizzo delle piastrelle anche per realizzare piscine (bordi e canalette) ma anche sguscie e gradini per realizzare docce all'interno degli spogliatoi e altri elementi ceramici. 

Lo stabilmento Vogue è a Cerrione, a metà strada tra Torino e Milano, ed occupa circa 140 dipendenti. 

 

Vogue, serie "Dekorami"

La collaborazione tra Vogue e lo studio Marcante-Testa ha permesso la nascita di una nuova collezione di piastrelle. Una serie di decori in rilievo applicati sulle tinte unite, un linguaggio contemporaneo che rielabora decori degli anni '70 e dei nomi particolarmente suggestivi: Kolonne, Koriandoli e Kodici. 

La collezione è composta da tre disegni in un particolare formato 26x26 e nei classici colori blu, verde, seta e bianco. Lo smalto è brillante e profondo nella versione lucida mentre è morbido in quella opaca. 

I decori sono geometrici, lineari e si possono utilizzare per recuperare in modo creativo dei contesti storici, tanto quanto li possiamo utilizzare per interni o facciate di architetture contemporanee.

Vogue, serie "Bisello e Materia"

Le due collezioni Materia e Bisello appartengono alla vasta gamma dei rivestimenti in piastrelle colorate proposte da Vogue. I formati sono due: 10x10 e 10x20. La gamma colori permette di usare queste piastrelle sia nel residenziale, con colori caldi, neutri o freddi, sia negli spazi commerciali o in ambienti ricettivi. 

Le piastrelle Bisello hanno i bordo smussato, a "taglio diamante", infatti vengono anche chiamate "diamantate". La geometria tridimensionale che si crea gioca con la luce ed i riflessi rendendo più preziosi i rivestimenti. Il taglio diamante è un evergreen nel mondo delle piastrelle da rivestimento: non passa mai di moda. 

Anche la collezione Materia gioca con la luce, stavolta grazie ad una superficie "naturalmente irregolare", quasi come se la piastrelle fosse stata smaltata manualmente. Anche in questo caso ci sono differenti colori che consentono sia combinazioni calde, che neutre, che fredde. Vogue propone sia la versione "lucida" che quella "opaca". 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Vasche idromassaggio per il tuo benessere in casa! Progetta il tuo bagno e scegli la tua vasca Novellini.

  • Una casa da ristrutturare, una famiglia con esigenze ben precise e 3 bagni da stravolgere completamente: scopriamo insieme quali materiali ed arredi sono andati a dare nuova vita a queste stanze da bagno.

  • Quali sono i fattori che incidono nei costi di posa di una piastrella e quanto costa posare i differenti formati? Rispondiamo a questa e a tante altre domande!

  • Le lastre in ceramica di grandi dimensioni nascono imitando marmi, pietre e cementi. Ma la richiesta di colore, abbinata alle grandi superfici, consente di realizzare un nuovo prodotto per l'interior che coniuga il design alle caratteristiche tecniche della ceramica: si tratta delle grandi lastre in grès decorate ad effetto carta da parati