Da quasi 10 anni siamo rivenditori Knauf per Vicenza e per Verona e sono molti i nostri clienti, pittori e cartongessisti, che ogni giorno vengono a trovarci per approvvigionarsi di cartongesso o di profili knauf, per realizzare pareti in cartongesso o controsoffitti.
Knauf arriva in Italia alla fine degli anni ’70 con un'attività di importazione a Treviso e da lì inizia l’espansione prima nel ricco nord est e poi nel resto del paese. Negli anni successivi sono iniziati gli investimenti in una prima fase nei profili e nelle polveri, in particolare presso lo stabilimento di Gambassi (Firenze). In un secondo tempo la profilatura si sposta a Castellina (Pisa) dove, a metà degli anni ottanta, sorge un impianto dedicato alla realizzazione di tutta la linea del cartongesso, oltre che di alcune lastre prestazionali. In breve tempo Castellina e Gambassi diventano i due siti italiani che coprono gran parte della richiesta del mercato italiano, il resto viene importato dalla sede dell’azienda.
Di recente knauf ha dato vita a Knauf Insulation Italia che nasce come produttore di XPS con un impianto nei pressi di Torino. L’azienda si è poi focalizzata sempre più sul business delle lane che oggi è diventato il core business del settore insulation. Le lane vengono importate da Francia, Belgio, Germania, Slovacchia e Croazia. Si tratta sia di lana di vetro che lana di roccia, che Knauf produce con attenzione alla sostenibilità.
Oggi in Italia Knauf è diventato sinonimo di cartongesso e di sistemi a secco grazie all’attenzione alla qualità e grazie al servizio ed al supporto alla clientela.
Aggiungi un commento