Immergas Caldaie, a Vicenza, Verona e Padova
Grossisti Immergas
Immergas è uno dei più importanti produttori italiani di Caldaie e sistemi per la climatizzazione e siamo fieri di essere concessionari di questo marchio per Vicenza, Padova e Verona che ha una storia lunga ed importante di innovazione e spirito imprenditoriale. Nella nostra rivendita all'ingrosso di materiale idraulico di Gambellara (Vicenza) potrai acquistare le Caldaie Immergas.
Immergas: la nascita
Immergas è una delle aziende leader nella produzione di caldaie in Italia e nel mondo. Fondata nel 1964 a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, l'azienda ha una lunga storia di innovazione e successo. I primi passi di Immergas risalgono al 1964, quando tre amici, Mario Ferrari, Giovanni Grandi e Giuseppe Masotti, decisero di fondare un'azienda per la produzione di caldaie. I tre soci avevano una grande passione per la tecnologia e la meccanica, e volevano creare un prodotto affidabile e innovativo.
Il primo capannone
L'azienda nasce in un capannone di una semplice officina dove i tre producevano mobili da cucina e stufe. Ma la voglia di fare nel dopoguerra è tanta, il boom edilizio e la metanizzazione dell'Italia fa venire ai tre soci l'idea di provare a lanciarsi in un nuovo business e nel 1965 lanciano sul mercato la prima caldaia Immergas.
La prima caldaia Immergas
La prima caldaia Immergas, la "Immergas 1", fu prodotta nel 1965. Era una caldaia a gasolio a camera aperta, con una potenza di 18 kW. L'apparecchio fu un successo immediato, e contribuì a consolidare la posizione di Immergas sul mercato.
Gli anni '70 vedono la nascita di molti altri tipi di caldaie ed il brevetto di alcune innovazioni. Ma in particolare, in questi anni, viene lanciata la prima caldaia murale.
Immergas: le innovazioni
Negli anni successivi, Immergas continuò a crescere e a innovare. Alla fine degli anni '70, l'azienda introdusse la prima caldaia a gas a camera stagna, la "Immergas 2000". Questa caldaia fu un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda, e contribuì a diffondere l'utilizzo delle caldaie a gas a camera stagna in Italia.
Internazionalizzazione
Le caldaie murali compatte e con la possibilità di avere anche l'accumulo conoscono un rapido successo che proietta Immergas nel mercato internazionale e negli anni '90 viene costruito il primo stabilimento estero, in Spagna. Negli anni successivi verranno inaugurati stabilimenti produttivi anche in Polonia ed in Turchia. Sono i primi passi del processo che ha consentito ad Immergas di diventare l'attuale multinazionale con mercati di sbocco in tutta Europa.
La prima Immergas a condensazione
Proseguendo nella disamina delle innovazioni negli anni '80, Immergas introdusse la prima caldaia a condensazione, la "Immergas Avio". Questa caldaia era in grado di recuperare il calore latente dei fumi di combustione, e offriva un notevole risparmio energetico. La caldaia Avio fu un successo internazionale, e contribuì a consolidare la posizione di Immergas come leader nel settore delle caldaie a condensazione.
Immergas oggi
Oggi, Immergas è un'azienda globale con una presenza in oltre 50 paesi. L'azienda produce una vasta gamma di caldaie, dai modelli più semplici ai modelli più avanzati. Immergas è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, e si pone l'obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni sempre più efficienti e sostenibili.
Immergas vende in tutti i paesi del mondo, Cina compresa ed è conosciuta per l'efficienza delle proprie caldaie a condensazione.
Da qualche anno una accresciuta sensibilità ambientale ed il cambiamento climatico spingono per l'adozione di apparecchi a massimo risparmio energetico e basati su energie rinnovabili.
Il centro ricerca Immergas
Immergas ha sempre avuto un forte focus sull'innovazione. L'azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo, per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più avanzate. Immergas è stata pioniera in molti campi dell'innovazione nel settore delle caldaie. L'azienda ha contribuito a diffondere l'utilizzo delle caldaie a camera stagna e a condensazione, e ha sviluppato nuove tecnologie per migliorare l'efficienza energetica e la sostenibilità delle caldaie. Abbiamo già accennato alle innovazioni del passato, come:
- La prima caldaia a gasolio a camera aperta, la "Immergas 1", prodotta nel 1965.
- La prima caldaia a gas a camera stagna, la "Immergas 2000", prodotta nel 1970.
- La prima caldaia a condensazione, la "Immergas Avio", prodotta nel 1980.
Il centro ricerca Immergas è impegnato oggi nella ricerca e sviluppo di sistemi integrati che combinano il fotovoltaico, il solare termico, le pompe di calore... sistemi ibridi in grado di gestire più fonti energetiche in modo efficiente.
Immergas e la sostenibilità
Immergas è impegnata nella sostenibilità ambientale. L'azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti e processi produttivi.
Alcuni degli obiettivi di sostenibilità di Immergas sono:
- Ridurre le emissioni di CO2 del 50% entro il 2030.
- Utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2040.
- Riciclare il 90% dei rifiuti prodotti.
Immergas nel nostro negozio di Gambellara (Vicenza)
Abbiamo visto come le caldaie Immergas si contraddistinguano per innovazione, affidabilità e capacità di interagire con diverse fonti di calore, dal fotovoltaico alle biomasse. Presso il nostro negozio idraulica all'ingrosso di Gambellara, che serve installatori di caldaie professionisti del mondo idraulico e termoidraulico, si possono trovare una ampia gamma di caldaie Immergas in pronta consegna. L'assistenza del nostro staaff idraulica, specializzato e competente, è in grado di consigliare le migliori soluzioni.
Devo sostituire una vecchia caldaia con una nuova generazione