Caldaie Immergas a Vicenza e Verona

Stai pensando di cambiare caldaia? Stai valutando l'installazione di una caldaia a Vicenza o a Verona?
Sei indeciso su quale marchio di caldaia scegliere?
In questo articolo ti spieghiamo perchè dovresti acquistare una caldaia immergas.

27/11/2023

Immergas Caldaie, a Vicenza, Verona e Padova

 
Grossisti Immergas

Immergas è uno dei più importanti produttori italiani di Caldaie e sistemi per la climatizzazione e siamo fieri di essere concessionari di questo marchio per Vicenza, Padova e Verona che ha una storia lunga ed importante di innovazione e spirito imprenditoriale. Nella nostra rivendita all'ingrosso di materiale idraulico di Gambellara (Vicenza) potrai acquistare le Caldaie Immergas.

 

Immergas: la nascita

Immergas è una delle aziende leader nella produzione di caldaie in Italia e nel mondo. Fondata nel 1964 a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, l'azienda ha una lunga storia di innovazione e successo. I primi passi di Immergas risalgono al 1964, quando tre amici, Mario Ferrari, Giovanni Grandi e Giuseppe Masotti, decisero di fondare un'azienda per la produzione di caldaie. I tre soci avevano una grande passione per la tecnologia e la meccanica, e volevano creare un prodotto affidabile e innovativo.

 

Il primo capannone

L'azienda nasce in un capannone di una semplice officina dove i tre producevano mobili da cucina e stufe. Ma la voglia di fare nel dopoguerra è tanta, il boom edilizio e la metanizzazione dell'Italia fa venire ai tre soci l'idea di provare a lanciarsi in un nuovo business e nel 1965 lanciano sul mercato la prima caldaia Immergas.  

 

La prima caldaia Immergas

La prima caldaia Immergas, la "Immergas 1", fu prodotta nel 1965. Era una caldaia a gasolio a camera aperta, con una potenza di 18 kW. L'apparecchio fu un successo immediato, e contribuì a consolidare la posizione di Immergas sul mercato.
Gli anni '70 vedono la nascita di molti altri tipi di caldaie ed il brevetto di alcune innovazioni. Ma in particolare, in questi anni, viene lanciata la prima caldaia murale

 

Immergas: le innovazioni

Negli anni successivi, Immergas continuò a crescere e a innovare. Alla fine degli anni '70, l'azienda introdusse la prima caldaia a gas a camera stagna, la "Immergas 2000". Questa caldaia fu un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda, e contribuì a diffondere l'utilizzo delle caldaie a gas a camera stagna in Italia.

 

Internazionalizzazione

Le caldaie murali compatte e con la possibilità di avere anche l'accumulo conoscono un rapido successo che proietta Immergas nel mercato internazionale e negli anni '90 viene costruito il primo stabilimento estero, in Spagna. Negli anni successivi verranno inaugurati stabilimenti produttivi anche in Polonia ed in Turchia. Sono i primi passi del processo che ha consentito ad Immergas di diventare l'attuale multinazionale con mercati di sbocco in tutta Europa. 

 

La prima Immergas a condensazione

Proseguendo nella disamina delle innovazioni negli anni '80, Immergas introdusse la prima caldaia a condensazione, la "Immergas Avio". Questa caldaia era in grado di recuperare il calore latente dei fumi di combustione, e offriva un notevole risparmio energetico. La caldaia Avio fu un successo internazionale, e contribuì a consolidare la posizione di Immergas come leader nel settore delle caldaie a condensazione.

 

Immergas oggi

Oggi, Immergas è un'azienda globale con una presenza in oltre 50 paesi. L'azienda produce una vasta gamma di caldaie, dai modelli più semplici ai modelli più avanzati. Immergas è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, e si pone l'obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni sempre più efficienti e sostenibili.
Immergas vende in tutti i paesi del mondo, Cina compresa ed è conosciuta per l'efficienza delle proprie caldaie a condensazione.
Da qualche anno una accresciuta sensibilità ambientale ed il cambiamento climatico spingono per l'adozione di apparecchi a massimo risparmio energetico e basati su energie rinnovabili.

 

Il centro ricerca Immergas

Immergas ha sempre avuto un forte focus sull'innovazione. L'azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo, per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più avanzate. Immergas è stata pioniera in molti campi dell'innovazione nel settore delle caldaie. L'azienda ha contribuito a diffondere l'utilizzo delle caldaie a camera stagna e a condensazione, e ha sviluppato nuove tecnologie per migliorare l'efficienza energetica e la sostenibilità delle caldaie. Abbiamo già accennato alle innovazioni del passato, come:

  • La prima caldaia a gasolio a camera aperta, la "Immergas 1", prodotta nel 1965.
  • La prima caldaia a gas a camera stagna, la "Immergas 2000", prodotta nel 1970.
  • La prima caldaia a condensazione, la "Immergas Avio", prodotta nel 1980.

Il centro ricerca Immergas è impegnato oggi nella ricerca e sviluppo di sistemi integrati che combinano il fotovoltaico, il solare termico, le pompe di calore... sistemi ibridi in grado di gestire più fonti energetiche in modo efficiente. 

 

Immergas e la sostenibilità

Immergas è impegnata nella sostenibilità ambientale. L'azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti e processi produttivi.

Alcuni degli obiettivi di sostenibilità di Immergas sono:

  • Ridurre le emissioni di CO2 del 50% entro il 2030.
  • Utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2040.
  • Riciclare il 90% dei rifiuti prodotti.

 

Immergas nel nostro negozio di Gambellara (Vicenza)

Abbiamo visto come le caldaie Immergas si contraddistinguano per innovazione, affidabilità e capacità di interagire con diverse fonti di calore, dal fotovoltaico alle biomasse.  Presso il nostro negozio idraulica all'ingrosso di Gambellara,  che serve installatori di caldaie professionisti del mondo idraulico e termoidraulico, si possono trovare una ampia gamma di caldaie Immergas in pronta consegna. L'assistenza del nostro staaff idraulica, specializzato e competente, è in grado di consigliare le migliori soluzioni.

 

 

Pompa di Calore Immergas Magis Combo

Magis Combo è la pompa di calore ibrida di Immergas che riscalda, raffresca e produce acqua calda. L'unità motocondensante esterna è disponibile in 3 versioni monofase (5,8, 10 kw) mentre l'unità interna. una murale a condensazione compatta che dà fino a 27 kw alla produzione di acqua sanitaria e 24 kw al riscaldamento. Al centro del sistema ibrido troviamo il modulo ironico integrato nell'unità interna che gestisce elettronicamente lo scambio di energia tra il circuito frigorifero della pompa di calore ed il circuito acqua dell'impianto. 

 

Caldaia Immergas Victrix Maior

 
Caldaia murale residenziale

La caldaia Immergas Victrix Maior è una caldaia a condensazione murale, disponibile nelle potenze da 28 a 35 kW. È progettata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici residenziali e commerciali. La caldaia Victrix Maior è caratterizzata da un design moderno ed elegante. È disponibile in due colori, bianco e nero, per adattarsi a qualsiasi ambiente.

 

Funzioni innovative

La caldaia è dotata di una serie di funzioni innovative che la rendono un prodotto efficiente e affidabile. Tra queste funzioni troviamo:

  • Modulazione di potenza: la caldaia modula la sua potenza in base alle reali esigenze dell'impianto, garantendo un risparmio energetico.
  • Condensazione: la caldaia sfrutta il calore latente dei fumi di combustione per produrre acqua calda, migliorando l'efficienza energetica.
  • Dispositivo di controllo del sovraccarico: il dispositivo impedisce il sovraccarico della caldaia, proteggendola da danni.
  • Sistema di sicurezza antigelo: il sistema protegge la caldaia dal congelamento, anche in caso di temperature molto basse.

 

Conformità alle normative

La caldaia Victrix Maior è conforme alle normative europee in materia di emissioni e efficienza energetica. È dotata di un'etichetta energetica A, che ne certifica l'efficienza.

 

Installazione caldaia a Vicenza e manutenzione

La caldaia è semplice da installare e da utilizzare. È dotata di un pannello di controllo intuitivo, che permette di regolare le funzioni della caldaia in modo semplice e veloce. L'installazione deve essere fatta da un professionista idraulico, meglio se della zona, mentre la manutenzione si può affidare ad un centro assistenza autorizzato Immergas di Vicenza e Verona.

 

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Maior sono le seguenti:

  • Potenza termica nominale: 28-35 kW
  • Potenza termica modulante: 10-35 kW
  • Portata termica nominale: 12,0-16,0 kW
  • Portata termica modulante: 2,7-16,0 kW
  • Classe di efficienza energetica riscaldamento: A
  • Classe di efficienza energetica acqua calda sanitaria: A
  • Emissioni NOx: 12,0 mg/kWh
  • Emissioni CO: 30,0 mg/kWh
  • Consumo elettrico: 180 W
  • Dimensioni (L x P x H): 400 x 700 x 300 mm
  • Peso: 35 kg

Caldaia Victrix Tera

 
Victrix Tera per residenziale e commerciale

La caldaia Victrix Tera di Immergas è una caldaia a condensazione murale, disponibile nelle potenze da 24 a 28 kW. È progettata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici residenziali e commerciali. La caldaia Victrix Tera è caratterizzata da un design moderno ed elegante. È disponibile in due colori, bianco e nero, per adattarsi a qualsiasi ambiente.

 

Le funzioni

La caldaia è dotata di alcune funzioni innovative tra cui:

  • Modulazione di potenza: la caldaia modula la sua potenza in base alle reali esigenze dell'impianto, garantendo un risparmio energetico. Questo permette di risparmiare energia, perché la caldaia non deve lavorare sempre alla massima potenza.
  • Condensazione: la caldaia sfrutta il calore latente dei fumi di combustione per produrre acqua calda, migliorando l'efficienza energetica. Significa che la caldaia recupera il calore latente dei fumi di combustione, che altrimenti andrebbe sprecato. Questo permette di migliorare l'efficienza energetica della caldaia.
  • Dispositivo di controllo del sovraccarico: il dispositivo impedisce il sovraccarico della caldaia, proteggendola da danni. Significa che la caldaia ha un dispositivo che impedisce che venga sovraccaricata. Questo dispositivo protegge la caldaia da danni.
  • Sistema di sicurezza antigelo: il sistema protegge la caldaia dal congelamento, anche in caso di temperature molto basse. Significa che la caldaia ha un sistema che la protegge dal congelamento. Questo sistema è importante, perché il congelamento della caldaia può danneggiarla.

Conformità

La caldaia Victrix Tera è conforme alle normative europee in materia di emissioni e efficienza energetica. È dotata di un'etichetta energetica A, che ne certifica l'efficienza.

 

Installazione e manutenzione

La caldaia è semplice da installare e da utilizzare. È dotata di un pannello di controllo intuitivo, che permette di regolare le funzioni della caldaia in modo semplice e veloce. La manutenzione viene effettuata dai centri assistenza Immergas di Vicenza, Verona e Padova.

 

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Tera sono le seguenti:

  • Potenza termica nominale: 24-28 kW
  • Potenza termica modulante: 10-28 kW
  • Portata termica nominale: 8,6-10,4 kW
  • Portata termica modulante: 2,7-10,4 kW
  • Classe di efficienza energetica riscaldamento: A
  • Classe di efficienza energetica acqua calda sanitaria: A
  • Emissioni NOx: 12,0 mg/kWh
  • Emissioni CO: 30,0 mg/kWh
  • Consumo elettrico: 180 W
  • Dimensioni (L x P x H): 400 x 700 x 300 mm
  • Peso: 35 kg

Caldaia Immergas Victrix Zeus

 
Descrizione della caldaia

La caldaia Immergas Victrix Zeus è una caldaia a condensazione murale, disponibile nelle potenze da 24 a 35 kW. È progettata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici residenziali e commerciali. La caldaia Victrix Zeus è caratterizzata da un design moderno ed elegante. È disponibile in due colori, bianco e nero, per adattarsi a qualsiasi ambiente.

 

Funzioni della Victrix Zeus

La caldaia è dotata di una serie di funzioni innovative che la rendono un prodotto efficiente e affidabile. Tra queste funzioni troviamo:

  • Modulazione di potenza: la caldaia modula la sua potenza in base alle reali esigenze dell'impianto, garantendo un risparmio energetico.
  • Condensazione: la caldaia sfrutta il calore latente dei fumi di combustione per produrre acqua calda, migliorando l'efficienza energetica.
  • Dispositivo di controllo del sovraccarico: il dispositivo impedisce il sovraccarico della caldaia, proteggendola da danni.
  • Sistema di sicurezza antigelo: il sistema protegge la caldaia dal congelamento, anche in caso di temperature molto basse.
  • Gaudium Magnum: sistema che permette di incrementare il prelievo di acqua calda, rendendo rapidamente disponibile tutto il contenuto di acqua calda del bollitore.

 

Caratteristiche distintive di Victrix Zeus

La caldaia Victrix Zeus si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Ampio campo di modulazione: la caldaia può variare la sua potenza da un minimo del 10% fino al 100%, garantendo un risparmio energetico e un comfort ottimale.
  • Condensazione: la caldaia recupera il calore latente dei fumi di combustione, migliorando l'efficienza energetica e riducendo le emissioni inquinanti.
  • Gaudium Magnum: sistema che permette di incrementare il prelievo di acqua calda, rendendo rapidamente disponibile tutto il contenuto di acqua calda del bollitore.
 
Vantaggi rispetto ad altre caldaie

La caldaia Victrix Zeus offre una serie di vantaggi, tra cui:

  • Risparmio energetico: la caldaia è in grado di risparmiare energia fino al 30% rispetto a una caldaia tradizionale.
  • Comfort: la caldaia garantisce un comfort ottimale, grazie all'ampio campo di modulazione e alla condensazione.
  • Efficienza: la caldaia è efficiente dal punto di vista energetico e rispetta l'ambiente.
 
Conformità

La caldaia Victrix Zeus è conforme alle normative europee in materia di emissioni e efficienza energetica. È dotata di un'etichetta energetica A, che ne certifica l'efficienza.

 

Installazione e manutenzione

La caldaia è semplice da installare e da utilizzare. È dotata di un pannello di controllo intuitivo, che permette di regolare le funzioni della caldaia in modo semplice e veloce. La manutenzione periodica va affidata ai centri di assistenza Immergas per le provincie di Vicenza, Verona e Padova

 

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Zeus sono le seguenti:

  • Potenza termica nominale: 24-35 kW
  • Potenza termica modulante: 10-35 kW
  • Portata termica nominale: 8,6-10,4 kW
  • Portata termica modulante: 2,7-10,4 kW
  • Classe di efficienza energetica riscaldamento: A
  • Classe di efficienza energetica acqua calda sanitaria: A
  • Emissioni NOx: 12,0 mg/kWh
  • Emissioni CO: 30,0 mg/kWh
  • Consumo elettrico: 180 W
  • Dimensioni (L x P x H): 400 x 700 x 300 mm
  • Peso: 35 kg

 

    Contattaci qui e richiedi il preventivo per la tua caldaia Immergas:

    Chi sei?
    Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
    CAPTCHA

    RUOLO: Agente commerciale del settore idraulica
    SEDE: Idraulica Gambellara

     

    Nato ad Arzignano e residente a Montebello (Vicenza), Stefano ha un diploma da ragioniere programmatore ed un passato da impiegato amministrativo. 

    Commenti

    Devo sostituire una vecchia caldaia con una nuova generazione

    26/05/2023 - Ugolino

    Buongiorno Ugolino,
    se hai già un tuo idraulico possiamo aiutarti dandoti tutte le info ed i consigli sulle nuove caldaie Immergas e puoi rivolgerti tranquillamente a lui per acquisto ed installazione.
    Se, invece, non hai un idraulico di fiducia possiamo presentartene uno tra i nostri clienti abituati ad installare Immergas in modo da darti la sicurezza di un lavoro ben fatto. Tieni presente che noi lavoriamo nelle zone di Vicenza, Verona e Padova.
    Ti lascio qui la mail della collega dell'ufficio idraulica che ti può aiutare: [email protected]
    Ciao!

    27/05/2023 - michele

    Gentilissimi

    dovrei installare una caldaia da esterno:

    -Camera stagna
    -Tiraggio forzato
    -A Condensazione
    -Camino già predisposto per la condensazione
    -Messa su box esterno

    all'interno del seguente box:

    H 130
    L 59
    P 25

    Avete prodotto e installatore?

    grazie

    Paolo Sabbadin

    09/10/2023 - paolo sabbadin

    Buongiorno Paolo,
    grazie per la richiesta, ti contatteremo alla mail che hai lasciato per darti tutte le info sulla caldaia immergas richiesta.
    Ciao!

    14/10/2023 - michele

    Gentilissimi
    dovrei installare una caldaia da esterno a marca Immergas. Cerco un installatore a Vicenza che possa anche farmi la pratica per la cessione del credito di imposta. Avete qualche installatore che possa aiutarmi? Grazie Saluti

    24/11/2023 - paola

    Ciao Paola,
    certamente possiamo consigliarti un bravo installatore di caldaie ma tieni presente che lo sconto in fattura (cioè la cessione dei crediti fiscali) non è più consentita dalla legge. Ciao!

    27/11/2023 - michele

    Lascia un tuo commento

    I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
    Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
    Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
    CAPTCHA

    Forse ti potrebbe interessare...