Fujitsu Condizionatori, a Vicenza e Verona

01/12/2023

Fujitsu Condizionatori, a Vicenza e Verona

 
La storia di Fujitsu Condizionatori

L'azienda Fujitsu è stata fondata nel 1936 a Tokyo, in Giappone, con il nome di Fuji Tsushinki Seizo K.K. (Fuji Electric Manufacturing Co., Ltd.). Inizialmente, l'azienda si occupava di produzione di apparecchiature elettriche, come trasformatori e motori. Nel 1960, Fujitsu ha iniziato a produrre condizionatori d'aria, diventando uno dei primi produttori di climatizzazione in Giappone.

 

Evoluzione nei condizionatori Fujitsu

I primi condizionatori Fujitsu erano modelli monosplit, aventi un'unità esterna e un'unità interna. Questi condizionatori erano dotati di una tecnologia a compressore rotativo, che era all'avanguardia per l'epoca. Negli anni successivi, Fujitsu ha continuato a sviluppare la sua gamma di prodotti per la climatizzazione, introducendo nuovi modelli e tecnologie. Nel 1982, l'azienda ha lanciato il suo primo condizionatore VRF, che utilizza un sistema di distribuzione a tubi per collegare più unità interne a un'unica unità esterna.

 

Fujitsu oggi

Oggi, Fujitsu è uno dei principali produttori mondiali di condizionatori d'aria. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per la climatizzazione, che comprende condizionatori monosplit, multisplit, VRF e pompe di calore. Stimiamo che nel 2022, Fujitsu abbia registrato un fatturato di circa 50 milioni di euro in Italia con i suoi climatizzatori.

 

Gamma attuale di prodotti per climatizzazione

La gamma attuale di prodotti per climatizzazione Fujitsu comprende:

  • Condizionatori monosplit: questi condizionatori sono la soluzione più semplice e conveniente per la climatizzazione di un ambiente. Sono costituiti da un'unità esterna e un'unità interna, che possono essere installate in qualsiasi posizione.
  • Condizionatori multisplit: questi condizionatori consentono di collegare più unità interne a un'unica unità esterna. Sono la soluzione ideale per la climatizzazione di ambienti di grandi dimensioni o di più ambienti separati.
  • Condizionatori VRF: questi condizionatori utilizzano un sistema di distribuzione a tubi per collegare più unità interne a un'unica unità esterna. Sono la soluzione ideale per la climatizzazione di edifici di grandi dimensioni o di edifici con un'architettura complessa.
  • Pompe di calore: queste unità possono essere utilizzate sia per il riscaldamento che per il raffreddamento degli ambienti. Sono la soluzione ideale per le zone con climi freddi.
I prodotti Fujitsu più venduti in Italia sono i condizionatori monosplit e multisplit. I modelli più popolari sono quelli della serie KP, che offrono un design moderno, un'elevata efficienza energetica e funzioni avanzate come il controllo Wi-Fi.

 

Mission dell'impresa Fujitsu

La mission di Fujitsu è "Creare valore per la società attraverso l'innovazione tecnologica". L'azienda è impegnata a sviluppare tecnologie innovative che possano migliorare la vita delle persone. Fujitsu è uno dei leader nel mercato della climatizzazione, con una lunga storia di innovazioni continue. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per la climatizzazione, grazie ai quali siamo in grado di soddisfare i bisogni dei nostri clienti installatori di Vicenza e Verona.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una coppia giovane alle prese con la scelta della piastrella da utilizzare per la taverna della propria abitazione. Una piastrella in grès effetto pietra scatenerà l'amore a prima vista. 

  • Nell'ambito della ristrutturazione degli uffici dello stabilimento della UBC spa a Vicenza abbiamo realizzato i pavimenti degli uffici in grès porcellanato moderni e grintosi, di grandi dimensioni. Nella gallery finale le foto degli uffici e del negozio!

  • I bagni mansardati hanno un fascino tutto loro, sarà per il fatto del tetto in legno che regala una suggestione. O forse per quel senso di protezione che il tetto inclinato sembra suggerire. In ogni caso, con la complicità di questa suggestione, siamo riusciti a realizzare un bagno davvero coccoloso.

  • Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.