Caldaie Ferroli a Vicenza e Verona

30/11/2023

Ferroli Caldaie a Vicenza e Verona

 

Storia di Ferroli Caldaie

La storia di Ferroli Caldaie inizia nel 1955, quando Dante Ferroli, un imprenditore visionario, fonda l'azienda a San Bonifacio, un piccolo comune in provincia di Verona. L'obiettivo di Dante era quello di produrre caldaie a gas, un'innovazione tecnologica all'epoca ancora in fase di sviluppo. Da quel lontano 1955 Ferroli è cresciuta dando sempre attenzione all'innovazione e alla ricerca. Nel corso degli anni, l'azienda ha introdotto sul mercato numerose innovazioni tecnologiche che hanno contribuito a migliorare l'efficienza e le prestazioni delle caldaie.

 

Ferroli oggi

Ferroli è cresciuta rapidamente negli anni, diventando uno dei principali produttori di caldaie a livello mondiale. L'azienda ha aperto stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Polonia, Francia, Cina e Russia.
Nel nostro magazzino idraulica all'ingrosso puoi trovare le Caldaie Ferroli in pronta consegna che vendiamo ai nostri clienti installatori di Vicenza e Verona.

 

Le caldaie Ferroli nella storia

Le Caldaie prodotte da Ferroli si sono evolute, nel tempo, adattandosi alle richieste del mercato. Nel tempo, infatti, sono state introdotte:

  • La caldaia a camera stagna, che ha consentito di ridurre le emissioni inquinanti;
  • La caldaia a condensazione, che consente di recuperare il calore latente del vapore acqueo dei fumi di combustione;
  • La caldaia a biomassa, che utilizza fonti rinnovabili per il riscaldamento;
  • La caldaia a pompa di calore, che utilizza l'energia termica dell'aria per il riscaldamento e il raffrescamento.
  • Le caldaie ibride, che utilizzano diverse fonti di energia

Oggi Ferroli ha un catalogo in grado di soddisfare le diverse richieste degli installatori con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

 

I numeri di Ferroli

Attualmente al comando dell'azienda Veronese è l'azionista Attestor, che possiede il 96 per cento del capitale. Il gruppo Ferroli nel 2022 ha raggiunto un fatturato consolidato di circa 500 milioni di euro con il contributo di circa 2500 dipendenti. Ferroli opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo. I principali mercati di riferimento sono l'Europa, l'Asia e l'America Latina.

 

La mission dell'impresa

La mission di Ferroli è quella di fornire soluzioni, prodotti e servizi per il comfort, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in modo sostenibile.

 

I principali prodotti commercializzati

I principali prodotti commercializzati da Ferroli sono:

  • Caldaie a gas
  • Caldaie a condensazione
  • Caldaie a biomassa
  • Caldaie a pompa di calore
  • Condizionatori
  • Impianti solari termici

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Rilassa, rafforza, massaggia... il pavimento in legno contribuisce al nostro benessere soprattutto se camminiamo a piedi scalzi. Lo dicono recenti studi che confermano tradizioni millenarie di alcuni paesi in cui tale pratica è la normalità anche a scuola.

  • Progetti bagno moderni, colorati e sofisticati: scopri lo stile di Martina!

  • Non è facile per un cliente "metterci la faccia" come ha fatto Adriano che si è prestato a fare il testimonial per la nostra azienda, raccontandoci il suo nuovo bagno. 

  • Un'abitazione elegante, minimale che ci avvolge nella sua atmosfera appena varchiamo la porta d'entrata...