FAR rubinetterie a Vicenza e Verona

02/12/2023

Far rubinetterie per idraulica, a Vicenza e Verona

 

La storia di FAR

L’azienda nasce nel 1974 dall'unione tra i Fratelli Allesina, Alberto e Guerrino e da Rovaletti Nicola. Le iniziali sono state scelte come nome dell'azienda, un acronomimo che in Inglese significa "Lontano". Ed in effetti l'azienda FAR ne ha fatta di strada da quel 1974. I soci inizialmente, si occupano della produzione di raccorderia idraulica in ottone. Nel corso degli anni, l'azienda si espande e diversifica la sua produzione, introducendo nuovi prodotti, come collettori, cassette di ispezione e componenti per impianti di riscaldamento e condizionamento.

 

Far oggi

Oggi, FAR rubinetterie è un'azienda leader nel settore della componentistica idraulica. I suoi prodotti sono distribuiti in tutto il mondo e sono utilizzati da installatori, costruttori e professionisti del settore. Sono molteplici i campi d’applicazione dei prodotti FAR: sistemi di riscaldamento tradizionale, radiante e geotermico, sistemi solari termici, sanitari, impianti di refrigerazione e contabilizzazione.

 

La gamma di prodotti FAR

FAR rubinetterie produce una vasta gamma di prodotti per idraulica, tra cui:

  • Raccorderia idraulica: raccordi, tubi, valvole e altri accessori per l'installazione di impianti idraulici.
  • Collettori: collettori semplici e accessori per impianti di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria.
  • Cassette di ispezione: cassette di ispezione per impianti idraulici.
  • Componenti per impianti di riscaldamento e condizionamento: valvole, termostati e altri accessori per impianti di riscaldamento e condizionamento.

 

Innovazione in FAR


Il centro ricerca FAR ha permesso di seguire il rapido evolversi delle tecnologie. I reparti produttivi sono aggiornati con macchinari e linee automatiche di ultima generazione. L'ufficio tecnico ha consentito la progettazione e creazione di prodotti che rispondono alle pressanti esigenze di sviluppo sostenibile, salvaguardia dell’ambiente e risparmio energetico nelle abitazioni, impegno che è valso all’azienda la Certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001.
 

Certificazioni

L'azienda è Certificata Sistema di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001 fin dal 1995. L'azienda ha inoltre ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro secondo la norma ISO 45001. Come abbiamo detto ha anche ottenuto la Certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001.

 

I prodotti più venduti

I prodotti più venduti di FAR rubinetterie sono i raccordi idraulici e i collettori. I raccordi idraulici sono prodotti di alta qualità, realizzati con materiali robusti e durevoli. Anche i collettori FAR sono prodotti innovativi, progettati per garantire un'installazione facile e veloce.

 

Fatturato e numero di dipendenti

Nel 2023, FAR rubinetterie ha registrato un fatturato superiore ai 50 milioni di euro. L'azienda conta circa 200 dipendenti, di cui 150 operano nello stabilimento di Gozzano.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...