Clivet a Vicenza e Verona

30/11/2023

Clivet, chiller e pompe di calore

 
La storia di Clivet

azienda Clivet è stata fondata nel 1989 a Feltre, in provincia di Belluno, da Bruno Bellò. I primi prodotti lanciati sul mercato sono stati i chiller e le pompe di calore, destinati principalmente al settore industriale e commerciale. Negli anni successivi, l'azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti, introducendo anche sistemi di climatizzazione per il settore residenziale. Nel 2016, Clivet ha siglato un accordo industriale con il gruppo Midea, uno dei principali produttori di climatizzatori al mondo. Grazie a questa partnership, Clivet ha potuto ampliare ulteriormente la sua offerta e rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali.

 

Clivet in sintesi
  • 1989: Fondazione dell'azienda a Feltre, in provincia di Belluno
  • 1990: Lancio dei primi chiller
  • 1995: Lancio delle prime pompe di calore
  • 2000: Ampliamento della gamma di prodotti per il settore residenziale
  • 2016: Accordo industriale con il gruppo Midea
  • 2022: Fatturato di 350 milioni di euro e 1.000 dipendenti

 

Clivet oggi

Attualmente, Clivet è un'azienda leader nella produzione di sistemi di climatizzazione in Europa. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 100 Paesi e sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, dal residenziale al terziario, fino al settore industriale. Nel 2022, Clivet ha registrato un fatturato di 350 milioni di euro e ha impiegato circa 1.000 dipendenti.

 

La gamma Clivet e Fratelli Pellizzari

I prodotti più venduti di Clivet sono i climatizzatori monosplit e multisplit per il residenziale, i chiller e le pompe di calore per il settore industriale e commerciale, e i sistemi di climatizzazione VRF per grandi edifici.
Se sei un installatore vienici a trovare: il settore idraulica di Fratelli Pellizzari è a tua disposizione sia per una consulenza che per darti il miglior prezzo per una unità Clivet.

 

 

 

    Lascia un tuo commento

    I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
    Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
    Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
    CAPTCHA

    Forse ti potrebbe interessare...

    • Attenzione ai bassi prezzi e alle esecuzioni "artigianali" del cappotto: gli errori possono costare molto caro. In questo articolo affronteremo alcuni problemi che può avere il cappotto e ci chiederemo:
      come evitare problemi ed errori quando si installa un cappotto termico alla propria abitazione?
      Troverai suggerimenti e consigli per garantire la durabilità tecnica ed estetica del manufatto nel tempo.

    • "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

    • Alberto e Mattia si sono affidati al team Pellizzari per la ristrutturazione completa del loro bagno con la formula di "bagno chiavi in mano". Il progetto è stato seguito da Andrea e Giulia!