Una stanza dove staccare dalla vita frenetica, un bagno che porta il wellness in casa, un progetto che è diventato realizzazione: questo è il bagno di Denis e Vanessa.
Bagno moderno a San Giovanni Ilarione
Vanessa e Denis sono entrati un giovedì pomeriggio nel nostro Showroom di Gambellara, interessati a pavimenti e arredobagno per la loro nuova abitazione.
Guardando la piantina della casa, il nostro interesse si è focalizzato sul bagno principale: essendo una stanza molto grande abbiamo iniziato da subito a sbizzarrirci con mille idee.
La prima esclamazione di Vanessa:
Voglio sia la vasca che la doccia
Ok! Quindi, ascoltato questo suo desiderio, abbiamo cercato delle soluzioni nuove e moderne.
Vasca e doccia in un bagno moderno
Questa è la piantina del bagno padronale che i giovani ragazzi ci hanno portato al nostro primo appuntamento:
Noi abbiamo pensato e ripensato a questo bagno e alle esigenze della giovane coppia, e qualche settimana dopo gli abbiamo presentato il nostro progetto:
La doccia, in questa soluzione, rappresenta il momento di rigenerazione e cura del proprio corpo. La vasca voleva essere un elemento distintivo, per questo l'abbiamo collocata in una posizione di rilievo.
Per far legare e risaltare questa zona wellness c'era però qualcosa che mancava..
..trovato! Le luci.
Questo è un bagno cieco, doveva quindi essere sapientemente illuminato:
- per far risaltare la vasca a centro stanza abbiamo predisposto dei faretti a pavimento
- una barra di luce a led per la cromoterapia è stata incastonata tra le grandi lastre in un angolo della grande doccia
Dal progetto alla realizzazione di un bagno moderno
I materiali scelti sono davvero adatti ai ragazzi!
Un gres effetto pietra in grande formato, per ridurre le fughe e dare la sensazione di essere in un altro "mondo", dentro ad una grotta dove ritrovare il tempo e la tranquillità che la vita frenetica ci ruba.
I colori quindi non potevano che essere scuri ma, attenzione, non cupi. Il pavimento in legno ci ha infatti aiutato a stemperare la sensazione di chiuso.
Siamo poi passati all'arredo bagno, come già accennato, la vasca doveva essere uno dei punti focali del bagno senza però togliere troppo spazio alla doccia: una rilassa e ritempra, l'altra tonifica e ricarica.
Ecco, adesso il bagno è completo, anzi manca ancora il lavabo! Un altro elemento in legno che rimarca la sensazione di natura che si percepisce entrando nella stanza.
In ultimo i sanitari, che abbiamo nascosto in uno spazio lontano dal resto dell'arredo senza sminuirne l'estetica.
Risultato? Eccolo qui: