Appartamento a Vicenza: i pavimenti e bagni di Antonio

"La casa è il luogo dove risiede l’amore,
vengono creati i ricordi,
arrivano gli amici
e la famiglia è per sempre."

12/12/2022

Un grazioso appartamento quello di Antonio e Ivana, ordinato e curato nei minimi particolari.

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Pavimenti e bagni: le scelte di Antonio 

Per i pavimenti di tutta la casa abbiamo scelto un gres ad effetto legno dalla tinta chiara e quasi naturale, non abbiamo fatto distinzioni tra i vari ambienti proprio per dare continuità e quel senso di spaziosità che era necessario visto che nella precedente dimora godevano di spazi più ampi.

Molto delicati e semplici i rivestimenti per le pareti della lavanderia e del bagno caratterizzati da piastrelle in grès, monocrome per il locale ad uso misto bagno/lavanderia mentre per il piccolo bagno della zona notte l’effetto resina si fa notare un po' di più.

Colori e tonalità intesi come sottofondo all’arredamento e ai vari oggetti sparsi qua e là, inoltre Antonio dipinge ed è un valente acquarellista…

 

Pavimento in gres effetto legno

Realizzazione della terrazza

Forse dentro non c’è molto spazio, ma per dipingere la terrazza è il luogo ideale per un artista, qui abbiamo creato un isola in effetto legno posando dei grandi e grossi piastrelloni di grès appoggiati su piedini il tutto incorniciato dalla pompeiana bianca che ospita anche un tavolo per le cene e perché no anche una colazione nel fresco della mattina.

Terrazza con lastre in gres

Il bagno minimal dell'appartamento

Antonio e Ivana vengono da una precedente casa molto, diciamo, importante dal punto di vista dell’arredamento e in questo piccolo nido hanno chiesto qualcosa di molto più semplice e leggero. Ecco perchè il bagno è quasi minimal, senza fronzoli e soluzioni ad effetto.

Bagno realizzato con lastre in grès

Per la realizzazione dei tuoi progetti fissa il tuo appuntamento!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Raccolta dei progetti per bagni wellness. Lasciati ispirare.. e se qualche progetto ti ispira particolarmente, commentate nel box commenti qui sotto o contattaci per progettare il tuo bagno.

  • Una nuova casa da progettare, due ragazzi con molte idee, e noi pronti a questa nuova sfida: sarò riuscito a soddisfare le loro richieste?

  • Stai pensando di sostituire i sanitari del bagno? Ebbene questo articolo è nato per poterti dare più informazioni possibili e permetterti di sostituire i tuoi vecchi sanitari con una coppia di sanitari nuovi, moderni e magari a filo parete