Vialetto in acciottolato, porfido e pietra

12/02/2021

Pavimentare il vialetto esterno di casa progettando un decoro a chiocciola, un ingresso in casa unico ed elegante.

Argomento Wiki
Acciottolato

Vialetto pedonale realizzato in acciottolato, porfido e pietra

Per un piccolo giardino in una casa a Lonigo abbiamo studiato e realizzato questo vialetto pedonale che utilizza differenti materiali naturali combinati tra di loro. La scelta è ricaduta sui ciottoli, il porfido e la pietra!

Il risultato è un vialetto molto curato con un particolare decoro a chiocciola nella parte centrale. Tutte le foto nella gallery qui sotto!

Il ciottolo veniva utilizzato moltissimo in passato sia per realizzare pavimentazioni esterne, cortili, ma anche camminamenti e vialetti. Spesso si utilizzavano dei sassi di dimensione contenuta, poco più grandi di un confetto, e di vari colori che venivano mescolati tra di loro o disposti ordinatamente a formare un decoro. 
Sono moltissimi i palazzi di Vicenza che, nel cortile interno, presentano pavimenti in ciottolo (o acciottolato) con decorazioni geometriche, a testimonianza di un utilizzo nobile di questo materiale. 

Scopri tutto quello che devi sapere sul ciottolo: Acciottolato

 

Il vialetto in acciottolato, porfido e pietra

Progetto e posa di pavimenti in ciottolo

Se hai intenzione di acquistare una pavimentazione in acciottolato per la tua casa noi siamo in grado di realizzare un progetto specifico, di fornire il materiale selezionato e di posarlo a regola d'arte, come abbiamo fatto per questa abitazione di Vicenza.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti esterni ed interni, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Realizza il tuo vialetto pedonale:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido
SEDE: Ferramenta Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • In questo palazzetto a Vicenza abbiamo posato un pavimento in legno di rovere a spina ungherese, un parquet nobile ma al contempo moderno. Abbiamo trasformato anche i bagni: ora sono meravigliose stanze di lusso. 

  • Meglio il parquet massiccio o il prefinito? Se, in passato, il pavimento in legno massello da levigare e verniciare in opera era la normalità, da circa 30 anni è stato affiancato e ormai quasi del tutto sostituito dal parquet prefinito. Quest'ultimo garantisce velocità, stabilità e perfezione nei trattamenti di finitura.
    Per qualcuno il parquet massiccio (o tradizionale) rimane il vero pavimento in legno, la soluzione più pregiata. Vediamone le caratteristiche ma anche i problemi e le cause del calo della domanda.

  • Un piacere lavorare per il rifacimento del look della macelleria Centro Carni Vicentin a Montebello Vicentino (Vicenza), in questo articolo te lo raccontiamo!

  • Una casa da rimodernare, una famiglia numerosa dalle diverse esigenze e la richiesta del nostro servizio chiavi in mano. Ti apriamo le porte di casa di Enrico e Gigliola!