Palladiana di marmo a Monteforte (Verona)

28/01/2019

Pavimento esterno in palladiana di marmo burattato in un'abitazione a Verona

Argomento Wiki
PalladianaMarmo

Palladiana di marmo burattato a Monteforte (Verona)

In questa abitazione abbiamo realizzato le pavimentazioni esterne in porfido ed il viale di accesso, con il sottoportico, con una palladiana.

 

Progetto del pavimento esterno in palladiana

L'abitazione è una vecchia casa rurale, con un ampio cortile e delle barchesse, che il cliente ha rimesso a nuovo con gusto e attenzione. Per attraversare il grande giardino di fronte alla casa si è pensato ad un vialetto dalla forma molto semplice lineare. L'unica concessione originale è una curva "inversa" in prossimità dell'angolo a 90° nel giardino. Nell'ampio portico, sorretto da colonne quadrate, si diffonde la stessa pavimentazione che consente luminosità (purtroppo le foto sono state fatte in una giornata di pioggia) e facilità di pulizia. 

 

Palladiana in esterno: quali marmi?

Nei contorni abbiamo utilizzato del marmo burattato 10x10  Rosso Verona. Scelga quasi obbligata, vista la località in cui sorge l'abitazione. All'interno la palladiana (detta anche opera incerta) è invece di travertino con degli inserti di rosso Verona, circa il 5%.

 


Leggi anche "La differenza tra Palladiana e Veneziana" >>

 


 

Palladiana Travertino e Rosso Verona

RUOLO: Tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido
SEDE: Ferramenta Gambellara

Commenti

Buongiorno da Gabriele qualche anno fà ho comprato da voi per il rivestimento esterno dei marciapiedi della palladiana rosso verona

https://www.google.it/search?q=palladiana+rosso+verona&rlz=1C1GGRV_enIT796IT799&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwic96qIud_cAhVQK1AKHb7bAwMQsAR6BAgAEAE&biw=1920&bih=943#imgrc=6d52PvPEDuhjzM:

vorrei chiedere sè avete in casa un prodotto per ridare brillantezza al marmo o consigliarmi un prodotto.
In attesa di una vostra risposta porgo i miei cordiali saluti.

09/08/2018 - talarico gabriele

Buongiorno Gabriele, 

certamente: in entrambi i nostri negozi (Arzignano e Gambellara) abbiamo un reparto dedicato ai prodotti per la manutenzione dei pavimenti.
Venga pure a trovarci, 
grazie

 

21/09/2018 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • PROGETTARE E POSARE IL PORFIDO SECONDO LA NORMA UNI 11714

  • Molti sanno che il legno "teme l'umidità" o, comunque, che in caso di eccessiva presenza di umidità il legno si dilata fino a gonfiarsi, sollevarsi o a creare dei danni. In questo articolo cercheremo di spiegare perché questo accade.

  • A queste differenti modalità di posa corrispondono due filosofie molto diverse tra loro: in questo articolo esaminiamo pro e contro, senza pretendere di dirimere una questione che impegna da anni due schieramenti opposti.

     

  • Flaviker presenta la nuova collezione Hangar, un gres porcellanato con un particolare effetto cemento. Questo grès è adatto a tutti gli ambienti esterni o interni di abitazioni o uffici.
    Per toccare con mano questa nuova collezione di piastrelle ti aspettiamo alla Fratelli Pellizzari.