Grès effetto metallo

17/04/2023

Il grès effetto metallo è un'ottima soluzione per conferire all'ambiente uno stile industrial. Se vuoi saperne di più questo è l'articolo giusto per te!

Argomento Wiki
Grès porcellanato

Piastrelle in grès effetto metallo


Grazie ai nuovi metodi di decorazione digitale le piastrelle possono oggi imitare materiali di ogni tipo: pietre, marmi, onici o alabastri, tessuti, pelle, cementi ed anche i metalli. 
Un grès dall’aspetto metallico può coniugare la tua voglia di modernità e di stile industrial, con le caratteristiche straordinarie di resistenza al graffio e all’ammaccatura dei moderni grès porcellanati.

 

Rivestimenti in grès effetto metallo, Vicenza

In questa casa a Chiampo, abbiamo realizzato pavimentazioni e rivestimenti in grès effetto metallo.

Per vedere la realizzazione di tutta la casa, clicca qui:

Pavimenti e bagni a Chiampo 

Grès smaltato ad effetto metallico

L’ottenimento di piastrelle straordinariamente simili a lastre di metallo, ferro, bronzo o corten è stato reso possibile grazie alle innovazioni nel processo produttivo delle piastrelle in ceramica ed in particolar modo dalla combinazione tra due recenti tecnologie: la produzione di grandi lastre in gres e la decorazione digitale.
Se nei formati tradizionali delle piastrelle la resa estetica di smalti che imitano i metalli era piuttosto scadente, nel grande formato che oggi le aziende ceramiche del distretto italiano di Sassuolo l’aspetto finale è straordinario.

Bagno in camera in gres effetto metallo

Un bagno padronale realizzato direttamente all'interno della camera matrimoniale a cui abbiamo voluto dare un forte carattere con grandi lastre dall'effetto metallo, posate a pavimento nella zona dei sanitari e a rivestimento per proteggere la doccia.

In questo attico ci siamo occupati di tutte le finiture, curioso? Attico ristrutturato a Vicenza

Grandi lastre in grès ed effetto metallico

Le grandi lastre in grès riescono riescono ad imitare con estremo realismo sia l’estetica, sia la sensazione tattile dei metalli trasmettendo immediatamente la percezione di stile contemporaneo ed attuale. 
Inoltre le grandi lastre ci danno la possibiltà di utilizzare la ceramica effetto metallico come piano per mobili ultramoderni, oltre che per rivestimenti all’avanguardia.

Bagno effetto metallo

Grandi lastre effetto metallo dai toni del blu e dalle sfumature del marrone corten che rivestono questo piccolo bagno della taverna, curato su progetto in tutti i suoi particolari.

Clicca per fare il tour di tutta la casa: Casa nuova a Brendola

Piastrelle effetto metallico a pavimento

Se stai cercando, per la tua abitazione o per un locale pubblico o come pavimento di un ristorante un effetto lamiere rovinate oppure un effetto rame ossidato o, infine, vuoi che il pavimento dia la sensazione di metallo arrugginito dal tempo e dagli agenti atmosferici, oggi puoi trovare, nelle collezioni delle migliori aziende italiane, delle piastrelle che possono soddisfare perfettamente le tue aspettative. 

Scala in gres effetto Corten

Scala interna rivestita in gres effetto corten. Le bellissime sfumature di questo metallo, riprodotte fedelmente, vengono scaldate e risaltate dalle luci segnapasso che ci accompagnano ad ogni scalino.

Curioso di vedere tutte le foto dell'abitazione? Clicca qui: Casa nuova a Torrebelvicino 

Grès effetto metallico: come ambientarlo?

Le possibilità di utilizzo del grès effetto metallo sono molteplici: un interno di un negozio incisivo ed accattivamente, un tocco industrial agli uffici di un’azienda, magari che lavora nella meccanica ma anche un effetto ricercato ed hi-tech per una abitazione moderna e contemporanea. O magari un vialetto pedonale geometrico attraversato dall'erba del giardino.

In tutti i casi il grès effetto metallo regala agli spazi un look trendy e di carattere.

Bagno in gres effetto metallo corten in grandi lastre

In questa abitazione i clienti hanno sposato la finitura del gres effetto metallo, più nello specifico effetto corten, scelto per il bagno zona giorno, il rivestimento cucina e..

Scopri altri elementi in gres effetto corten: casa nuova a Vicenza

Tavolo in grès effetto metallo per una casa ad Arzignano, Vicenza

Per l'arredamento della sala da pranzo di questa casa ad Arzignano, abbiamo optato per un tavolo in grès effetto metallo. Per vedere la ristrutturazione di tutta la casa, clicca qui: 

ristrutturare casa ad arzignano 

I migliori gres effetto metallo

Pavimenti e scala realizzati in grès effetto metallo, Vicenza

Per questa moderna casa a Montecchio abbiamo posato delle grandi lastre in grès effetto metallo, sia per la pavimentazione che per la scala. Per vedere la realizzazione della casa completa, clicca qui: 

casa nuova a montecchio maggiore

Vialetto esterno in grès porcellanato effetto metallo Corten

Un vialetto esterno in stile giapponese contemporaneo, realizzato con delle lastre ad alto spessore di grès porcellanato effetto Corten. Qui la realizzazione:

Casa a Vicenza

Gres effetto metallo a rivestimento bagno

Un bagno zona giorno dalle dimensioni ridotte che i nostri giovani clienti volevano riservare ai loro ospiti. Per renderlo grintoso e d'impatto abbiamo scelto di contrastare l'arredo bagno con un rivestimento effetto metallo nero in grandi lastre che fa da sfondo ai sanitari e al mobile.

Per il tour di questa abitazione, clicca qui: Casa in legno a Montecchio Precalcino

Piano cucina in gres effetto metallo

Cucina su misura con piano in gres ad effetto metallo. Questa tipologia di piastrelle riprende le tonalità più scure dei metalli rendendo alla stanza un perfetto stile industrial.

Per vedere nella sua interezza questa cucina, clicca qui: Cucina su misura in una casa stile industrial

Gres effetto metallo per un piano cucina

Piano cucina realizzato in gres effetto corten, metallo con una texture molto mossa nelle tonalità del marrone. Con questa piastrella è stato realizzato il piano cucina, lo sfondo del vano a giorno e anche la scala di questa abitazione.

Clicca qui per vedere gli ambienti della casa in cui abbiamo utilizzato il gres effetto metallo: Casa nuova a Malo Vicentino

Bagno rivestito in gres effetto metallo

Rivestimento doccia in piastrelle ad effetto metallo: diverse tonalità e dimensioni dello stesso gres sono state posate a parete per rendendolo un bagno dal forte carattere.

Clicca qui per scoprirne di più su questo progetto:

Ristrutturare casa a Sarego

Pavimentazione in gres effetto metallo per uffici a Verona

Abbiamo realizzato una pavimentazione in grès effetto metallo per degli uffici a Verona.

Clicca qui per vedere la realizzazione completa degli uffici:

Uffici a verona 

Grazie ?

Grazie per aver scelto il nostro articolo per saperne di più sull'effetto metallo del gres, scoprendone tutte le sua sfumature e le novità del 2021/2022.

Se hai deciso di utilizzare il gres effetto metallo per il tuo bagno o per i tuoi pavimenti, nelle provincie di Vicenza e Verona, puoi venirci a trovare nei nostri negozi, fissando il tuo appuntamento con un nostro tecnico progettista, per ideare ed arredare tutte le finiture dei tuoi interni dando un filo logico alle stanze della tua abitazione.
 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine: 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Contattaci per rivestire i tuoi pavimenti con lastre in grès effetto metallo!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • L’eleganza è la parola chiave per un nuovo concetto di spazio doccia che riesce a coniugare la praticità della pulizia con un ricercato gusto estetico creando un gioco di trasparenze che rende il bagno raffinato e moderno.
    Realizziamo a Vicenza, Verona e Padova le nuove e bellissime docce walk-in ad ingresso libero.

  • Il ruolo del bagno, in un ristorante, non è affatto secondario. Sono molti quelli che affermano di "valutare la qualità di un locale pubblico osservandone i bagni". In questo articolo affronteremo questo tema, dedicando particolare attenzione alle piastrelle da utilizzare cercando di rispondere alla domanda: con che criterio si scelgono i pavimenti ed i rivestimenti del bagno di un locale pubblico? 

  • Nell'ambito della ristrutturazione degli uffici dello stabilimento della UBC spa a Vicenza abbiamo realizzato i pavimenti degli uffici in grès porcellanato moderni e grintosi, di grandi dimensioni. Nella gallery finale le foto degli uffici e del negozio!