Arbi mobili da bagno

Dal 1987 Arbi si dedica ai mobili per il bagno diventando una delle più grandi realtà specializzate in questo settore in Italia.
Il coinvolgimento di importanti designer hanno permesso all'azienda di crescere ed oggi l'azienda affianca ai mobili per il bagno, tutti "Made in Triveneto", anche altri prodotti come i nuovi box doccia!

11/04/2024

Il bathroom concept di Arbi è la bellezza e la versatilità, oltre ad una tenace accuratezza, alla possibilità di personalizzare tutte le proposte grazie alla formula "tailor made".

Mobili da bagno Arbi a Vicenza

Progettiamo e realizziamo mobili da bagno in collaborazione con Arbi da 20 anni e siamo concessionari e rivenditori Arbi per le provincie di Vicenza e di Verona.

Arbi Arredobagno: eccellenza del made in Italy

 
Siamo partner dal 1987

L'azienda Arbi è una delle più belle realtà italiane nel mondo dell'arredobagno e siamo felici di averli accompagnati nella loro crescita esponendo i loro mobili da bagno fin dalla loro nascita avvenuta nel 1987.  In questi 35 anni di storia Arbi arredobagno ha costruito una realtà sempre più solida nel mondo del bagno basandosi su una serie di principi importanti: il connubio tra produzione industriale ed esperienza artigianale, il made in Italy, la produzione interna dei pezzi.

 

Il connubio artigianale-industriale

Nella realizzazione dei mobili da bagno Arbi è riuscita a creare un mix tra macchinari e tecnologie avanzate ed abilità artigianale di maestri artigiani con decenni di esperienza nella lavorazione del lagno. Sono proprio le lavorazioni artigianali a creare un valore aggiunto nei mobili bagno Arbi.
Gli artigiani si occupano delle finiture del legno, per esempio della ricostruzione dei nodi andando a sostituire i nodi marci individuati all’interno del legno con quelli sani, attentamente selezionati a seconda del colore e della venatura lignea così da ottenere un risultato armonioso alla vista.
Queste lavorazioni, che richiedono tanta esperienza, pazienza e passione, sono la marcia in più che i mobili da bagno Arbi hanno rispetto a molti altri competitors.
 

Mobili Made in Friuli

Un'altra pietra angolare di Arbi arredobagno è il fatto che il 95% dei prodotti viene realizzato internamente nello stabilimento di Brugnera (PN). In questo stabilimento, fin dall'inizio, Arbi ha avuto l'obiettivo di  “fare tutto in casa”.
La fabbrica doveva essere non solo in ordine, efficiente e ben organizzata, ma ha sempre ambito a raggiungere la  la quasi completa autonomia produttiva. Questa filosofia, in un mondo in cui quasi tutti assemblano pezzi che arrivano da ogni parte del mondo, ha premiato nel lungo termine la caparbietà della famiglia Piva, proprietaria dell'azienda.

 

Verniciature sostenibili

Una grande attenzione è dedicata, da Arbi Arredobagno, anche alla fase di verniciatura e lucidatura, con quattro “caroselli” in cui una combinazione di operazioni automatizzate e manuali garantisce elevate performance sia in termini di ottimizzazione dei tempi, sia in termini di qualità del prodotto finito. Un impianto di post-combustione esterno consente di non emettere in atmosfera solventi, in linea con una politica di attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale che oggi risulta imprescindibile per chiunque lavori in ambito produttivo

 

Qualità controllata!

Una volta concluso l’assemblaggio, il mobile da bagno di Arbi passa alla fase di controllo qualità, durante cui viene generato un QR Code che rimanda a tre tipologie di informazione: le schede per il montaggio, le istruzioni per la pulizia del mobile e alcune foto in alta risoluzione dell’oggetto, che ne mostrano lo stato prima della spedizione. In questo modo, il cliente finale ha la possibilità di verificare le condizioni del prodotto all’uscita dalla fabbrica, rendendosi conto se eventuali danni possono essere stati causati dal trasporto.

 

Fatturato Arbi arredobagno

Nel 2018 il fatturato dell'azienda ha superato i 28 milioni di euro, fatturato che la pone, di fatto, tra le più grandi realtà nel mondo del mobile da bagno italiano. La produzione avviene in uno stabilimento completamente rinnovato di 20.000 metri quadrati all'interno del quale l'azienda ha fatto installare macchinari recentissimi. Tra questi anche un magazzino automatico per lo stoccaggio dei semilavorati, dei lavabi e delle vasche. 

 

I piani in grès dei mobili bagno

Negli ultimi anni ha aggiunto un reparto per il taglio e la foratura dell'alluminio, un reparto per la lavorazione delle grandi lastre in grès ed un magazzino semi-automatico per il prelievo e la spedizione dei piatti doccia e dei termoarredi da bagno. In questo modo riusciamo ad offrirti dei piani resistenti all'umidità, al graffio e al calore.

 

Arbi, mobili da bagno curati artigianalmente 

Come avrai già capito, pur essendo diventata una grande azienda, Arbi arredobagno è la classica azienda del Triveneto, a gestione famigliare, dove l'impegno, l'energia ed il sacrificio dei proprietari si vede in ogni angolo della fabbrica. Insomma è una realtà industriale ma dove la cura del mobile avviene con attenzioni artigianali e che permette personalizzazioni e realizzazioni su misura, oggi fondamentali nel mondo del bagno. 

Tieni conto che Arbi svolge l'intero processo produttivo, dalla scelta delle materie prime alla nascita del mobile, internamente e in Italia.

 

I mobili arbi sono progettati e realizzati in Italia

 
Su misura

I mobili Arbi vengono realizzati per la maggior parte "su progetto", su misura, grazie ad arredatori specializzati in bagni, come noi. Il negozio specializzato elabora per il cliente finale un progetto esecutivo che viene poi trasmesso all'azienda che costruisce il mobile. Questo grazie alla capacità dell'azienda di lavorare il "fuori misura" e quindi di realizzare prodotti personalizzati. Arbi intende a personalizzazione sia come stile, finiture, tonalità, tipologie di aperture o misure di profondità.. insomma ogni progetto è realmente "tailor made", come piace a noi.

 

Tecnologia e "fatto a mano"

La cosa che ci piace di più di questa azienda è la capacità che hanno avuto di coniugare la tecnologia produttiva di una grande azienda industriale con l'elasticità e la cura che ci metterebbe un artigiano nel realizzare un mobile bagno su misura.
Negli ultimi anni ha ottenuto tante certificazioni anche a livello ambientale grazie all'alta efficienza ecologica del suo stabilimento e dei suoi prodotti.

 

Arbi oggi è anche doccia!

 
Nasce ibrashowers

Un ulteriore passo nello sviluppo del brand è rappresentato dal programma Ibra Showers che nasce con l'obiettivo di proporre un ambieinte bagno completo e coordinato. Il progetto Ibra si affianca a tutte le linee di arredo e include cabine doccia eleganti e funzionali, piatti doccia e pannelli riestimento raffinati e resistenti, vasche da bagno avvolgenti, termoarredi che diffondono un piacevole calore e pratici accessori dal design accattivante.

 

Docce personalizzabili

Arbi anche nel mondo doccia offre una flessibilità ed una versatilità elevatissima: è possibile scegliere diverse configurazioni di cabine doccia - ad angolo, in nicchia, walk in, porta battente o scorrevole - con vetri in cristallo in differenti finiture o con profili verniciati nelle finiture laccate presenti in Arbi.

 

Arbi: Materia Vip 05

Arbi presenta la nuova collezione "Materia Vip 05", una collezione di mobili da bagno personalizzabili che partono dal concetto di base monoblocco con cassettone e vano a giorno ed utilizza, come top bagno, il Fenix con lavabo integrato. 

Abbinato al mobile viene proposta una serie di specchi da bagno con profilo in alluminio inox e con Led superiore ed inferiore. 

Arbi bagno: Code

Con i mobili Code, Arbi Arredobagno prosegue il percorso iniziato qualche anno fa con la serie Street: proporre arredi capaci di creare stanze da bagno di design ricercato e raffinato.

L'azienda presenta quindi - con questa nuova collezione - alcune novità sui propri mobili da bagno, come ad esempio la presa maniglia integrata con il caratteristico taglio a 45°.
La collezione presenta questo taglio anche su fianchi e frontali.

Le finiture disponibili per i mobili da bagno Code sono molte, dai legni ai laccati opachi e velvet. Anche la modularità di Code è un vero plus, cosa che mi consente un’estrema flessibilità quando devo progettare il mobile. Ogni progetto di arredobagno può essere “sartoriale” con un alto livello di personalizzazione.

Arbi bagno: absolute

Eleganza, versatilità, raffinatezza, pulizia: sono queste le parole chiavi che contraddistinguono la collezione di mobili da bagno Absolute. Le cose che mi piacciono di questa collezione sono la libertà di poter immaginare per i bagni che progetto situazioni uniche, utilizzando colori, materiali, superfici e volumi che Arbi mi mette a disposizione.
Mi piace il fatto che non mi limita e non mi mette troppi "paletti" per la progettazione dell'arredobagno: riesco ad abbinarli in armonia con ogni stile.

Arbi bagno: sky

Arbi definisce la collezione di mobili da bagno Sky come "cultura del progetto e ricerca di armonia" ed effettivamente questi aggettivi sono calzanti per le proposte di questa collezione.

Credo che la principale caratteristica dei mobiletti bagno Sky, oltre all'estetica e alla funzionalità, sia il fatto che siano "senza tempo".

A dimostrazione di questo il fatto che il progetto "Arredobagno Sky" fa parte della famiglia Arbi già da qualche anno senza aver mai perso la sua importanza in termini di proposte e di vendite.
I mobili e i complementi di questa collezione sono allo stesso tempo funzionali e armoniosi e permettono di arredare la stanza da bagno ottimizzando lo spazio, con un approccio minimale ed affascinante.

Arbi bagno: street

I mobili da bagno che sceglierai saranno squadrati o stondati? molto o poco profondi? sospesi o a terra?
Quando Arbi ha presentato la collezione di mobili da bagno Street e li abbiamo esposti nel nostro negozio a Vicenza sono rimasta soddisfatta per due motivi:

  • il primo è che è un sistema che prevede il mobiletto bagno a maniglia integrata
  • il secondo è che è davvero possibile tutto con questa nuova collezione!

Un arredobagno dall'apparente semplicità ma che riesce a trasformare la stanza da bagno grazie all’ampia scelta di superfici e finiture. Dedicata a chi ama le geometrie pure, permette giochi di volumi e finiture per creare ambienti piacevoli e rilassanti oppure dinamici e giocosi.

Arbi bagno: maison

Se per i tuoi bagni hai in mente dei mobiletti che ti aiutino a ricreare atmosfere del passato oppure se vuoi provare quella sensazione di calore e di coccole tipiche di un tempo... allora devi assolutamente venire in negozio a vedere i mobili da bagno della collezione Maison. 

I mobiletti sono realizzati con i colori a pastello tipici dei mobili classici, sia nelle versioni sospese che a terra con piedini sagomati e ante con telaio. Con la serie Maison, pensata specificamente per il bagno, Arbi ci propone una eleganza fuori dal tempo che rievoca i ricordi di famiglia e il profumo di casa.

Arbi Bolle

Adoro il sistema Bolle che trovo fondamentale per progettare delle fantastiche lavanderie. È ora di smetterla di pensare alla lavanderia come ad un ambiente triste e grigio. Perché scegliere di arredare la lavanderia con i mobili Bolle? In primis per rendere questo ambiente di lavoro piacevole!

Poi per la grande quantità di utili accessori disponibili, perché è un programma davvero completo ed adattabile ad ogni tipo di spazio. Contenitori capienti, armadi multifunzionali, mobili spaziosi che possono creare ambienti ordinati che coniugano la funzione di servizio alla bellezza.

Arbi Luxor

 

Luxor è un mobile ad anta sottile push-pull, con telaio in alluminio frontale filo top a pannelli in grès con una nuova tinta Verde Alpi lucido, rovere o millerighe, anche in marmo tecnico

Grazie! 

Grazie per aver letto questo mio articolo sulle novità dei dei mobiletti Arbi. Se abiti a Vicenza o a Verona e vuoi venire a vedere dal vivo i mobili da bagno Arbi nel nostro negozio è facilissimo: basta uscire dal casello autostradale di Montebello Vicentino, girare a destra in direzione Verona e ci trovi dopo 400 metri sulla destra, subito dopo Bissolo Casa. 

Se, invece, sai già quale mobile bagno Arbi ti serve scrivimelo qui sotto e ti farò avere un preventivo alla mail che mi lascerai.

Grazie ancora e buona giornata!  

Scrivi a Giulia per avere un preventivo di un mobile Arbi!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

Commenti

Buonasera, vorrei acquistare un mobile bagno ARBi modello MAISON. Chiederei un preventivo per una composizione sospesa di 106 cm con 2 cassetti (oppure un cassettone e due cassetti), lavabo in ceramica (ci sono altre opzioni?).
Grazie mille

Sabrina Cozzolino

02/09/2020 - Sabrina cozzolino

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Rilassa, rafforza, massaggia... il pavimento in legno contribuisce al nostro benessere soprattutto se camminiamo a piedi scalzi. Lo dicono recenti studi che confermano tradizioni millenarie di alcuni paesi in cui tale pratica è la normalità anche a scuola.

  • Texture geometriche, fantasie floreali macramè, paesaggi onirici, rispecchiano le vostre emozioni i vostri sogni e ricordi assumendo un ruolo importante nel farvi sentire a proprio agio nella vostra abitazione e diventando a tutti gli effetti complemento d’arredo.

  • Alberto will take you through the process of discovering stone wool thermal insulation, describing the steps one by one. Ready to find out more?

  • L'importanza della certificazione Emas per i produttori di piastrelle in ceramica.