Colore rassicurante, tranquillo, classico e rilassante che ricorda la sabbia, la canapa e con una variante di toni dal chiaro del lino fino al marrone molto chiaro.
Beige: significato
Il desiderio di un ambiente bagno che sia sempre più simile ad una piccola SPA è sempre più diffuso. In bagno i nostri clienti assaporano l'intimità ed il rapporto con il proprio io più profondo, per momenti di pausa dal mondo, per rigenerarsi dopo una giornata frenetica. Per ottenere questa sensazione benessere non si deve esagerare con gli stimoli, la vista ed il tatto devono trovare conforto con coori e materiali "rassicuranti". Il tono della roccia, della sabbia, delle pietre offre sensazioni positive senza sovraccaricare di stimoli l'ambiente.
Se la tendenza delle forme è, quindi, verso oggetti e forme minimaliste, il colore beige è quello che ci consente di ammorbidire e rendere meno rigoroso e freddo lo stile minimal. Il beige è una sfumatura del colore marrone che serviva ad indicare i vestiti realizzati con il “beige”, un tessuto di lana caratterizzato proprio da questo colore. In seguito questo vocabolo è stato utilizzato per indicare un vasto numero di sfumature chiare e dai toni neutri.